BeautyFor moms

Rimedi dermatite seborroica: Laevia

Vi avevo parlato già di Laevia quando ho provato i prodotti per la dermatite atopica di Sissi, con ottimi risultati.

Ho studiato meglio il brand e ho scoperto anche la linea per la dermatite seborroica, problema che attanaglia da tanti anni mio marito e, soddisfatta e convinta dai risultati della linea per la dermatite atopica, ho deciso di fargli provare la linea dedicata al suo problema.

Ecco la nostra esperienza e, alla fine dell’articolo, un codice sconto tutto per voi!

img_1084

Chi è Laevia

Laevia è una giovane azienda veronese, con prodotti di alta qualità con costi accettabili (per questo motivo li potete acquistare solo online, soluzione he ha permesso di tagliare i costi della distribuzione). I principi attivi sono naturali e la maggior parte dei prodotti non contiene parabeni, derivati del petrolio, oli di silicone, SLS o SLES.

La linea per la dermatite seborroica

Anzitutto cosa è la dermatite seborroica? E’ una malattia (se così può definirsi) che interessa principalmente cuoio capelluto e la famosa zona T del viso, causando prurito, infiammazione e desquamazione. La produzione eccessiva di sebo da parte delle ghiandole sebacee non solo tende a soffocare la radice del capello, ma non consente neppure al cuoio capelluto di ‘respirare’ il quale, come tutta risposta, si irrita e reagisce manifestando prurito la cui intensità varia da persona a persona.

Mio marito ha sempre avuto questo prurito molto localizzato sul cuoio capelluto, dove aveva prurito e compariva una sorta di forfora, e nella zona T, che si irritava diventando rossa e desquamandosi. Ha usato molte creme, sotto consiglio dermatologico, e shampoo: le creme delicate o gli olii per il viso, i miei (quelli bio, più naturali) hanno sortito effetto, ma per il cuoio capelluto non avevamo trovato soluzione.

img_1083

Lo Shampoo intensivo, grazie alle proprietà dermo-purificanti, sebo-regolatrici e lenitive dei suoi principi attivi, aiuta a calmare il cuoio capelluto irritato e a favorire l’eliminazione delle squame. Efficace già dalle prime applicazioni, ha subito lenito il prurito. 

img_1087

La Lozione Cuoio Capelluto è un trattamento cosmetico indicato per aiutare a combattere gli stati sebo-squamosi dovuti a dermatite seborroica o iper-produzione di sebo. Grazie agli ingredienti con proprietà dermo-purificanti, sebo-regolatrici e lenitive della sensazione del prurito, aiuta a calmare la cute irritata e a favorire l’eliminazione delle squame. Assieme allo shampoo intensivo, utilizzata una volta a settimana, ha agito in maniera efficace alla seboregolazione ed all’eliminazione del prurito.

img_1088

Terminata la fase di attacco, si può utilizzare lo Shampoo Delicato, adatto proprio per un uso frequente, che deterge il cuoio capelluto in maniera delicata sfruttando le caratteristiche idratanti e lenitive dei suoi ingredienti.
Grazie alle proprietà sebo-regolatrici e antimicrobiche degli attivi, favorisce la normale produzione di sebo. Il prurito, nel caso di mio marito, non è più tornato!

img_1086

Per il viso ha utilizzato la Crema Mantenimento, un cosmetico coadiuvante nell’azione lenitiva del rossore e della sensazione di prurito, che favorisce l’eliminazione delle squame nei soggetti affetti da dermatite seborroica, pelle grassa e con iper produzione di sebo. E’ una crema leggera, piacevole all’applicazione e di rapido assorbimento: mio marito ha trovato la pelle più idratata, le squame sono scomparse, mentre il rossore diffuso  rimasto. In generale l’aspetto della zona T è migliorato.

img_1085

Attualmente sul sito ufficiale di Laevia i prodotti sono scontati e potete trovare il kit cuoio capelluto in offerta da 45€ a 34€!

Ed ecco la sorpresa per voi!

Un codice sconto inserendo al check-out ZEROPRURITO!

10(1)

Summary
Rimedi dermatite seborroica: Laevia
Article Name
Rimedi dermatite seborroica: Laevia
Description
Rimedi per la dermatite seborroica: abbiamo provato i prodotti Laevia
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *