For momsLifestyle

Rimedi efficaci per il mal di schiena: basta dolore!

I bambini mettono a dura prova la schiena dei genitori: dai pargoli non proprio leggeri sempre in braccio alle notti insonni chini sulla culla, dal trasportare l’ovetto con bimbo incluso al dover alzare il passeggino per fare le scale, dallo stare seduti a terra per giocare con bambole o macchinine ai tanti giochi fisici per i quali non abbiamo più l’età! Poi si continua con sollevamento biciclette, trasporto pattini, sollevamento zainetti pienissimi di libri…

In realtà non è un fatto di età anagrafica: che tu sia una mamma giovanissima o già negli –anta, con i bambini piccoli si fanno movimenti che non avevi mai fatto prima e sforzi che solo una mamma riesce a sopportare. Prima di avere Sissi non avrei mai pensato di riuscire a sostenere contemporaneamente la bimba in braccio, la borsa con il pc e una busta della spesa!

Non avevo mai avuto mal di schiena, neanche in gravidanza, neanche quando all’università passavo ore a studiare o china a disegnare (a mano!) le planimetrie per gli esami di urbanistica… al contrario, mio marito ha sempre sofferto di mal di schiena (di lombosciatalgia, per l’esattezza).

In vista delle vacanze estive, per goderci completamente le ferie liberi da dolori e acciacchi (sicuramente dovuti anche alla vita sedentaria e alla pochissima attività fisica…) abbiamo cercato dei rimedi efficaci per il mal di schiena e abbiamo deciso insieme di provare degli integratori.

Abbiamo scelto di combattere il mal di schiena con No•Dol Collagene di ESI

Conosco ESI da tantissimo tempo e già in passato abbiamo acquistato vari integratori e tutti i prodotti alla Propoli per il mal di gola, che, come sai se ci segui da un po’, è il tallone d’Achille della nostra famiglia, Sissi compresa, nel periodo autunnale/invernale.

Gli integratori ESI della linea No•Dol aiutano l’organismo a contrastare i dolori articolari, muscolari, delle cartilagini, il mal di schiena e i processi infiammatori dei tessuti. Grazie infatti all’Artiglio del Diavolo (Harpagophytum procumbens), un componente naturale noto per le sue proprietà analgesiche e anti-infiammatorie, No•Dol migliora la normale funzione muscolare e articolare e contrasta le infiammazioni delle articolazioni.

Noi abbiamo scelto No•Dol Collagene, che non contiene Artiglio del Diavolo, ma altri ingredienti naturali che fanno bene alle articolazioni. No•Dol Collagene contiene Collagene (tipo II), estratto di Curcuma, Acido Ialuronico, Condroitina e Vitamina C in grado di favorire il benessere delle articolazioni, il corretto funzionamento delle cartilagini e la salute del tessuto connettivo.

Sapevi che il Collagene è la proteina presente in maggiore quantità nel nostro organismo? Ne sentiamo spesso parlare quando si tratta di beauty, come componente fondamentale per la skincare: in quel caso si parla di Collagene di tipo I, presente prevalentemente nella pelle, mentre per le articolazioni è necessario il Collagene di tipo II, l’elemento strutturale delle cartilagini. La Vitamina C è importante perché contribuisce alla normale formazione del Collagene per la normale funzione delle cartilagini e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La Curcuma è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, i cui benefici sono noti alle popolazioni indiane da oltre 5000 anni: nel caso delle articolazioni favorisce la flessibilità articolare ed il benessere di articolazioni e ossa. L’Acido Ialuronico e la Condroitina sono i componenti principali della cartilagine, necessari per un corretto funzionamento delle articolazioni.

No•Dol Collagene va assunto due volte al giorno e non contiene glutine. La confezione contiene 60 compresse ed ha un prezzo listino di € 23,90. Lo puoi trovare in farmacia, parafarmacia, anche online.

Summary
Rimedi efficaci per il mal di schiena: basta dolore!
Article Name
Rimedi efficaci per il mal di schiena: basta dolore!
Description
Rimedi efficaci per il mal di schiena: basta dolore!
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *