Risparmiare sui regali di Natale è possibile con il cashback

A inizio anno, prima del Covid, quando ancora tutte le nostre abitudini di acquisto ci sembravano normali e usuali, ti abbiamo spiegato come risparmiare durante i saldi acquistando con il cashback.

Il Natale si avvicina e il cashback è un metodo intelligente per risparmiare mentre acquisti i regali per amici e familiari!

Cos’è il cashback?

Il termine cashback si riferisce letteralmente al denaro indietro che si riceve per l’acquisto di un oggetto o un servizio, la prenotazione di un hotel, il noleggio di un’auto, ecc.: che si tratti di negozi fisici o shop online, con il cashback si riceve indietro sempre una percentuale della spesa sostenuta. La piattaforma di cashback che usiamo di più è Cashback World, con la quale il “ritorno di spesa” va dall’1 al 5%: si sa, per i regali di Natale si spende solitamente un budget – più o meno alto, ma è comunque un budget extra rispetto alle solite spese – e grazie ai tanti negozi presenti nella shopping community di Cashback World il risparmio è garantito!

Qual è il processo di acquisto cashback?

Per ricevere il denaro indietro, basta acquistare nel circuito di Cashback World: puoi farlo online sul sito cashbackworld.com, offline nei negozi fisici con la Cashback Card o acquistando giftcard digitali (in forma di e-Voucher) da usare nei negozi di grandi catene nazionali.

Con le limitazioni imposte dal Covid-19, sicuramente la forma più interessante di cashback è quella online: attualmente ci sono oltre 900 shop online. Se hai voglia di acquistare i regali di Natale dal tuo divano di casa, la scelta sarà davvero ampia!

Ad esempio, ci sono negozi di abbigliamento come Imperial, Yoox, Superga, Please, Elena Mirò, negozi di giocattoli come Chegiochi, Lego, Shopdisney o di libri come Mondadori, Feltrinelli, di elettronica come Unieuro, Mediaworld e tanti altri: insomma è possibile davvero completare la propria lista dei regali di Natale direttamente da casa!

Anzitutto devi registrarti a Cashback World, in maniera gratuita e molto semplice: puoi utilizzare il sito o la Cashback App (gratuita e disponibile per iOS e Android).

Inoltre, per restare aggiornati su tutte le offerte o sull’ingresso di nuovi shop, ti consiglio di iscriverti alla Newsletter o seguire i profili social ufficiali di Cashback World Italia.

Per attivare il tuo cashback basta dunque entrare nel sito ricordandoti di avere i cookies abilitati, poiché in genere l’assegnazione del cashback avverrà tramite il cookie che si genera durante la procedura di acquisto.

Completa l’acquisto avendo cura di rispettare le condizioni indicate: ad esempio, a volte i codici sconto non sono consentiti.

Sii paziente: l’assegnazione del cashback è solitamente abbastanza veloce (uno o due giorni dopo l’acquisto, di solito) ma a volte la conferma può richiedere più tempo. Questo perché l’assegnazione dipende solo dall’aver effettuato l’acquisto tramite il link, mentre per la conferma bisognerà attendere che il negozio verifichi che abbiamo rispettato le condizioni, che l’acquisto non sia stato annullato o reso, ecc.

Altre cose che devi sapere sul cashback

Ci sono diversi aspetti che devono essere presi in considerazione per utilizzare al meglio questo sistema, indubbiamente conveniente, ma che ha comunque delle regole. Innanzitutto dobbiamo rispettare scrupolosamente le condizioni indicate, poiché se non lo facciamo il rimborso del denaro non sarà confermato.

Inoltre, c’è anche la possibilità che un negozio annulli l’iscrizione alla piattaforma di cashback che abbiamo utilizzato in un acquisto. Quindi naturalmente la piattaforma non ci darà il rimborso del denaro poiché non addebiterà la loro commissione. Tuttavia, questo è un caso estremo che si verifica raramente.

Conclusioni. Vale la pena acquistare con il cashback?

Per noi la risposta è senza dubbio “Sì!”.

E per gli acquisti natalizi ancora di più, perché più acquisti più risparmi!

Ricordati che la misura del Governo del bonus cashback di cui si parla molto è diversa  e con il cashback di Cashback World abbiamo una misura complementare. La misura del Governo infatti non comprende lo shopping online, ha un massimale di spesa oltre il quale il rimborso non è previsto e serve un numero minimo di acquisti per accedervi, essendo un cashback di maggiore entità.

Con il circuito completo di Cashback World, tra online e offline, ci sono quasi 30.000 aziende tra cui scegliere, per un risparmio costante, prolungato nel tempo e senza limiti sul numero di acquisti. Puoi considerare quindi che una modalità non escluda l’altra e che anzi hai a disposizione ancora più possibilità di risparmio e di fare shopping in modo intelligente!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Profumatori per ambienti per creare atmosfera in casa

Tutto rossetti: scegli tipo e colore perfetto

Ballerine: come scegliere scarpe primaverili eleganti e comode?

Scarpe comode e alla moda per la primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *