BeautyFor moms

Rituali di bellezza coreani: l’Essenza Vinoperfect di Caudalie si ispira ai rituali asiatici

A volte dobbiamo allontanarci da ciò che conosciamo per trovare una nuova ispirazione. Da quando vivo in Asia, sono affascinata dalla pelle delle donne coreane.
La loro routine di bellezza è incredibilmente ricca e non dovrebbe conoscere confini.
Ho creato questa Essenza per rendere le donne più belle e svelare la loro luminosità ogni giorno.
Mathilde Thomas – fondatrice di Caudalie

Il beauty asiatico non è solo un argomento trendy, del quale abbiamo parlato più volte: è un’approccio cosmetico delicato e accurato che diviene non solo routine di bellezza, ma un vero e proprio stile di vita.

Mathilde Thomas è convinta che questo rito non debba conoscere confini e per questo motivo ha ideato Essence Concentrée Éclat Vinoperfect, una moderna essenza che si ispira ai rituali di bellezza coreani e in particolare al noto “layering” asiatico.

Come si usa l’Essenza Vinoperfect di Caudalie?

L’Essenza Vinoperfect contiene principi attivi concentrati e una texture acquosa, che la fa penetrare in un istante. Inoltre, usata in combinazione con il siero Sérum Éclat Anti-taches, ne raddoppia l’efficacia anti-macchia rendendo la pelle levigata, soda, idratata e rimpolpata, senza alcuna imperfezione.

Come si usa? Basta seguire due semplici step, sulla pelle pulita con la tua normale routine di pulizia. Essence Concentrée Éclat va applicata in maniera delicata su viso, collo e decolleté: l’ideale sarebbe tamponare la pelle un batuffolo di cotone o con la punta delle dita, proprio come fanno le donne coreane.

Il secondo step consiste nell’applicazione del Sérum Éclat Anti-taches, un prodotto efficace ma rispettoso della pelle che contrasta tutti i tipi di macchie (quelle di cui ti parlo spesso, dovute ad esempio a sole, acne, ecc.) ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Il siero uniforma l’incarnato rendendo la pelle liscia e luminosa.

Un consiglio per l’estate

Non dimenticare questa beauty routine anche al mare! Il doppio step essenza e siero possono può essere utilizzato anche sotto la crema solare per un’abbronzatura uniforme.

Mathilde Thomas: vuoi saperne di più?

Io ho comprato il suo libro! Disponibile solo in inglese, ma davvero comprensibile anche se non sei una provetta madrelingua, il libro The French Beauty Solution: Time-Tested Secrets to Look and Feel Beautiful Inside and Out rivela tante storie, argomenti scientifici, ricette fai-da-te e tanto savoir faire.

Da avere se sei una vera beauty addicted!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *