BeautyFor moms

Rossetti per le feste: Pixi Mattelast Liquid Lipstick review and swatches

La scelta dei rossetti per le feste, al di là dei colori più classici come il rosso e il nude, si basa principalmente sulle texture. Serate che durano tanto tra aperitivi, cene e dopocena con gli amici, richiedono rossetti molto performanti, con colori sempre vivi, che non sbavano e longlasting.

Prima di cimentarmi nel creare il mio colore personalissimo assieme a Pixi by Petra, ho deciso di provare vari colori della collezione Pixi MatteLast Liquid Lip durante alcune settimane, in varie occasioni e in diverse condizioni di labbra (idratate, screpolate e… anche con il raffreddore!). I rossetti liquidi Pixi MatteLast Liquid Lip mi hanno davvero colpito per la loro qualità eccellente, che rimane costante in tutte le 11 nuances.

Ho voluto provare questi prodotti per varie settimane perchè io e i rossetti liquidi non andiamo in genere molto d’accordo: ho imparato negli anni che in fondo i rossetti liquidi opachi e le tinte labbra sono fatte per labbra molto idratate e giovani. Ad esempio, alcuni best seller di marchi importanti come MAC giacciono nel mio beauty corner: sono troppo secchi per me. E se per un giorno riesco ad indossarli idratando bene le labbra e preparando una buona base, il giorno seguente di sicuro non posso usare lo stesso rossetto! D’altra parte, l’ultima grande delusione è stato uno dei miei ultimi acquisti di Chanel, un Rouge Allure Liquid Powder dal colore stupendo (ho scelto il 952) ma dalla texture terribile (un gesso oleoso, fastidioso sulle labbra che svanisce dopo qualche ora…).

Pixi MatteLast Liquid Lip è il mio rossetto per le feste: perchè?

Perché? Perché durano, sono facili da applicare e non seccano. Basta una passata, attendere un attimo per lasciar asciugare il colore e… fatto! Ogni tonalità offre una copertura completa e uniforme con finitura opaca. La formula contiene olio di rosa canina, un ingrediente idratante che fa sì che il prodotto non secchi sulle labbra con il passare delle ore, senza l’effetto gesso e senza sbavare.

Pixi Mattelast Liquid Lipstick: gli swatches per scegliere il tuo colore

Le 11 nuances dei Pixi MatteLast Liquid Lip coprono tutti i gusti: dai colori più nude e naturali ai fucsia, dai rossi ai borgogna.

Bare Beauty: è una sorta di MLBB (my lip but better) cioè una tonalità neutra che dona a tutte ed è perfetta per il giorno o per bilanciare uno smokey eye intenso da sera!

Pastel Petal: è un beige rosato

Matte Beige: è un beige neutro

Au Naturelle: è un terracotta con sfumature color pesca

Really Rose: è un rosa leggermente polveroso

Evening Rose: è un rosa malva

Peony Pink: è un bel rosa fucsia

Prettiest Pink: è un rosa acceso

Orange Red: è un rosso caldo, aranciato, perfetto per le serate estive

Real Red: è un rosso freddo super pigmentato che è assolutamente perfetto per una serata fuori

Berry Boost: è un colore berry molto intenso

I rossetti liquidi Pixi non sono testati sugli animali e sono senza parabeni. Li puoi acquistare su Lookfantastic.it (21€ circa) o su Asos (16 GBP circa).

INCI: Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Kaolin, Flavor (Aroma), Hydrogenated Polyisobutene, Synthetic Beeswax, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Rosa Rubigenosa Seed Oil. [+/- D&C Red 30 Aluminum Lake (CI 73360), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77499, CI 77492, CI 77491), Red 6 Lake (CI 15850), Red 7 Lake (CI 15850), F&DC Yellow 5 (CI 19140), D&C Red 28 Aluminum Lake (CI 45410), Mica (CI 77019)].

Summary
Rossetti per le feste: Pixi Mattelast Liquid Lipstick review and swatches
Article Name
Rossetti per le feste: Pixi Mattelast Liquid Lipstick review and swatches
Description
Rossetti per le feste: Pixi Mattelast Liquid Lipstick review and swatches
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *