Rossetto liquido matte? Sì, ma confortevole!

Ogni casa cosmetica ha il suo rossetto liquido matte: li puoi trovare da qualche euro fino a varie decine di euro ma… quanti sono DAVVERO validi?

Soprattutto in estate, con le labbra secche per caldo, sole, vento, mare, non è facile far indossare alle labbra questa tipologia di rossetti. Ovviamente sconsiglio sempre di truccarsi per andare in spiaggia, ma ormai le vacanze sono agli sgoccioli e magari vuoi cominciare a truccarti nuovamente con prodotti performanti e confortevoli!

Rossetto liquido matte? Sì, ma confortevole!

Tra i tanti rossetti liquidi che ho provato, sicuramente ti consiglierei quelli di Make Up Forever e quelli – lowcost ma ottimi come performance – di We Makeup, ottimi anche quelli di Lime Crime. Bocciatissimi i MAC e quelli di Chanel.

Come vedi non dipende dal brand, caro o economico che sia, ma proprio dalla formulazione che ogni casa cosmetica decide di adottare. Inoltre considera anche che spesso la sensazione di secchezza varia anche in base al colore (in generale ho notato che i prugna scuro e i rossi tendono ad essere più secchi rispetto ai nude, probabilmente a causa del pigmento).

The Molten Lip Color: Kevyn Aucoin mi sorprende ancora una volta

Dopo il mascara, ecco un altro prodotto del brand made in USA che mi ha sorpreso positivamente: The Molten Lip Color.

Leggero e confortevole, questo rossetto liquido opaco scivola facilmente sulle labbra, creando un colore ricco e a prova di bacio che lascia le labbra più piene e voluminose. Facile da applicare, con un applicatore dalla forma innovativa, quasi a cuore, il rossetto liquido è arricchito con olio di camelia per una scorrevolezza impeccabile. Intenso e di lunga durata, il colore opaco si asciuga rapidamente e contiene pigmenti filmogeni per bloccare il colore, oltre all’olio di camelia e alla vitamina E antiossidante per ammorbidire, nutrire e levigare le labbra.

Tra le 7 nuances disponibili, io ho scelto il colore Tori, un nude rosato davvero versatilissimo.

INCI colore Tori:
ISODODECANE, MICA, DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, POLYBUTENE, PARAFFIN, CYCLOHEXASILOXANE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, SYNTHETIC BEESWAX, LAUROYL LYSINE, CYCLOPENTASILOXANE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, CAMELLIA JAPONICA SEED OIL, TOCOPHERYL ACETATE, CYCLOTETRASILOXANE. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES/OXIDES DE FER (CI 77492, CI 77499), BLUE 1 LAKE (CI 42090), RED 6 LAKE (CI 15850), RED 7 (CI 15850), RED 27 LAKE (CI 45410), YELLOW 5 LAKE (CI 19140).

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Profumi di nicchia italiani: Note del Chianti review

Idee regalo beauty per la festa della mamma

Profumatori per ambienti per creare atmosfera in casa

Tutto rossetti: scegli tipo e colore perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *