Entertainment&LeisureFor KidsLifestyleTravel

Run Disney 2017: a unique Disney experience

Ci avete visto nei social, in particolare negli scatti e nelle Stories di Instagram, partire per un sogno: Disneyland Paris.

La parola sogno in realtà potrebbe essere legata a quella sensazione ovattata, quasi onirica, che si avverte svegliandosi per due mattine di seguito alle 5… ma per Disneyland Paris, questo ed altro!

run disney 2017
Copyright Disney
Click here for English text Click here for English text

Disneyland Paris: un weekend per la presentazione di Run Disney 2017 in un gruppo di blogger e influencer da tutta Europa

Disneyland Paris ha presentato a un gruppo di blogger e influencer di tutta Europa la seconda edizione di Run Disney, che si terrà dal 21 al 24 Settembre 2017.

E così, mentre io assistevo alla presentazione e vi raccontavo in diretta le emozioni e i dettagli di questa half marathon (non fatevi spaventare dal termine, amiche pigrone: più avanti vi fornisco tutti i dettagli!) e della splendida ed unicissima scenografia in cui si svolgerà, Sissi e papà si divertivano in giro per Disneyland Paris, ebbri di gioia (e credetemi, il temine ebbri davvero è corretto!).

Il sabato ci ha visti impegnati con lo stunt show dedicato ai motori, con tanto di invitato speciale Saetta Mc Queen e un segretissimo backstage.

– clicca per ingrandire –

Abbiamo poi raggiunto i due atleti pluripremiati Paula Radcliffe (campionessa del mondo nel 2005, primatista mondiale in maratona e vincitrice per ben 3 volte della Maratona di New York. E di Londra. E di Chicago… insomma un pezzo da novanta!) e Michael Jeremiasz (medaglia d’oro alle paralimpiadi di Pechino per il tennis) dell’Hotel New York per una sessione di streching e per una sfida con noi stessi: provare a giocare a tennis proprio come un atleta paralimpico… una lezione di vita, davvero. Una lezione che Michael continua come ambassador a portare anche nelle scuole, ai più piccoli, che sono proprio coloro che devono imparare ad abbracciare l’handicap con apertura mentale, amicizia, donando alle persone un senso di normalità e soprattutto divertendosi con loro in maniera spontanea e naturale. Proprio come noi abbiamo fatto con Michael!

run disney 2017
Copyright Disney

A cena al Newport Bay Club Hotel ci siamo riuniti con famiglie e accompagnatori: abbiamo assistito a una presentazione delle novità della seconda edizione di Run Disney 2017 e ci siamo intrattenuti con uno spettacolo di magia (Sissi letteralmente rapita dal mago Disney) e con palloncini talmente belli da non volerli abbandonare!

Lo spettacolo di luci (ogni sera alle 22 sul Castello della Bella Addormentata), rinnovato per il 25esimo anniversario, in zona VIP è stato forse ancora più d’impatto: musiche, giochi di luci e proiezioni dei film Disney, giochi pirotecnici… dal primo minuto, con la parte dedicata alla madre terra, è stato difficile trattenere le lacrime, e poi Belle e la Bestia, Star Wars, Nemo… fino ad arrivare a Frozen. Tutti, ognuno nella propria lingua, cantavano sulle note di Let it go.

Per un attimo ho riflettuto che, alla fine, l’umanità potrebbe essere davvero questa: tante voci, colori e lingue diverse che si emozionano e cantano per lo stesso motivo. La magia Disney non solo ha tirato fuori il bambino che è in ognuno di noi, ma ha reso tutti uguali e partecipi, e sarebbe bello che questo sentimento di unisono non rimanga solo hic et nunc.

La domenica ci ha visti correre (il plurale si riferisce a blogger e influencer, non a papà e Sissi che dormivano beatamente nella splendida camera del Sequoia Lodge Hotel) la nostra Run Disney 2017. Abbiamo corso dalle 6.30 alle 8… a dirla tutta la sveglia è stata alle 5 al suono di chi me l’ha fatto fare, ma poi le risate con le compagne di avventura, la scenografia unica ed emozionante del parco che si è svegliato assieme a noi, l’alba che ha illuminato un cielo nuvoloso riempiendolo di colori splendidi che si riflettevano sulle silhouette delle attrazioni… beh, hanno trasformato la fatica in magia.

– clicca per ingrandire –

Correre (e in parte camminare…) nel parco senza visitatori, mi ha fatto assaporare Disneyland Paris con tutti i sensi. Ho potuto apprezzare le scenografie in ogni singolo, piccolo, dettaglio: amando magari una scritta o una certa visuale o prospettiva. Ho potuto lasciare che le musiche Disney mi cullassero e trasportassero in avanti nel percorso, proprio come in un film di animazione. Mi sono sentita davvero privilegiata a poter ammirare tutto questo e mi sono sentita parte davvero della magia Disney, ancora di più rispetto a quanto non lo fossi già.

Copyright Disney

Per il brunch abbiamo ritrovato le nostre (riposate) famiglie, questa volta con la compagnia di Pippo e Topolino, e poi la giornata è proseguita liberamente a godere delle attrazioni di Disneyland Paris e Walt Disney Studios (che vi racconterò in un articolo dedicato).

Run Disney 2017: tutte le informazioni per voi

Prima di darvi qualsiasi informazione su Run Disney 2017, voglio rassicurarvi su una cosa: potete farlo.

Che siate sportivi o no, che corriate ogni giorno o che non lo abbiate mai fatto in vita vostra: potete farlo. Anzi, dovete farlo!

Run Disney 2017 è sì anzitutto un evento running, ma non dimenticate che stiamo parlando di Disney! Questo significa che potete farlo perchè avete la possibilità di scegliere la formula che si adatta alle vostre condizioni fisiche e che a mio avviso dovreste farlo perchè è una esperienza Disney unica.

Run Disney 2017 prevede diversi tipi di corse: dalla 5k alla 10k, ma anche la corsa per famiglie e i percorsi per bambini a partire dall’anno di età. Questo proprio nello stile Disney: la magia incontra l’evento running e crea divertimento e gioia, in una scenografia senza eguali come quella dei parchi Disneyland Paris e Walt Disney Studios. Vi assicuro che sarà un fine settimana che rimarrà impresso nella memoria, vostra e dei vostri bambini (Sissi era già pronta a correre con me!).

La maratona 10k avrà un itinerario completo nell’universo Disneyland Paris universo, mentre la mezza maratona 5k sarà notturna e seguirà un party privato, un’esperienza indimenticabile in famiglia da vivere nei parchi illuminati. Inoltre, per portare ancora più magia a questo specialissimo week-end, l’arrivo di tutte le corse avverrà nel parco Walt Disney Studios!

Save the date: Run Disney 2017 dal 21 al 24 settembre 2017 

Potete trovare il programma completo e continuamente aggiornato al sito ufficiale http://run.disneylandparis.com/event

runDisney 2017 sarà un evento magico, un’esperienza unica per vivere da tutti, durante tutto il week-end e tutto inizia qui >> http://run.disneylandparis.com/bookings/how-book

run disney 2017
Copyright Disney
Summary
Run Disney 2017: a unique Disney experience
Article Name
Run Disney 2017: a unique Disney experience
Description
Run Disney 2017: a unique Disney experience
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

One comment

  1. Lalu

    Vi ho seguite sui social cpn un pizxico di invidia sicuramente.
    Bacio
    Lalu

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *