Saldi abbigliamento bambini luxury: da Moschino Kids a Monnalisa

Gli avvenimenti recenti dovuti al Covid hanno stravolto il modo di acquistare di tanti: non solo per un innegabile fattore economico legato alla crisi, ma anche per un nuovo approccio alla maniera di acquistare. Non solo si acquista di più online (anche chi non si fidava o non sapeva farlo, ha imparato durante il lockdown), ma si acquista forse meglio, con più attenzione, pensando alle reali occasioni d’uso dei capi che si comprano.

I saldi estivi sono arrivati prestissimo e per chi è abituato ad approfittare dei saldi per togliersi qualche sfizio o per acquistare marchi luxury scontati, come Moschino Kids o Monnalisa o ancora Twin Set o Pinko, le occasioni non si sono fatte certo attendere.

Saldi abbigliamento bambini luxury: da Moschino Kids a Monnalisa

Se sei abituata a pensare che l’abbigliamento luxury per bambini sia inadatto alla vita casual di tutti i giorni, niente di più sbagliato! Ogni marchio conserva le proprie linee couture o quelle dedicate alle cerimonie, ma accanto a queste ci sono tantissime opzioni casual o athleisure, trend sempre più crescente nelle ultime stagioni.

Comprare capi di qualità risulta essere una strategia sempre vincente, ancor di più quando sono in saldo: se è vero che i bambini crescono in fretta, cambiando subito taglia, è anche vero che vestirli con tute di dubbio gusto e qualità è prima di tutto una mancanza di rispetto verso se stessi. Il rispetto per le cose si impara, anche sporcandosi, senza ansie.

Acquistare capi di qualità, anche di marchi luxury, in saldo, magari approfittando di sconti più sostanziosi sulle passate collezioni è una scelta azzeccata: un capo di qualità resiste ai lavaggi, non perde la forma, rimane sempre bello e può di certo essere passato tra fratelli o cugini.

Con un ulteriore vantaggio: la moda bambino luxury è spesso evergreen, nel senso che non subisce troppo – come tanti marchi indipendenti o Instagramtrendy o come le grandi catene del fash fashion – la stagionalità e le marcate variazioni di tendenze.

Saldi abbigliamento bambini luxury: dove acquistare

Dove acquistare i saldi abbigliamento bambini luxury? Oltre ai grandi dep stores e negozi monomarca, abbiamo trovato una piccola boutique fisica, che ha anche un efficiente shop online bambini e in cui non manca mai quello human touch che occorre per non sbagliare taglia, avere consiglio su un colore, su un tessuto, su una vestibilità.

Si tratta dello store portoghese Special Clothing, in cui Marta fa davvero la differenza: un consiglio, un sorriso virtuale, una misura… nella sua boutique di abbigliamento bambini la differenza tra store fisico e online non si sente, tutti i clienti sono importanti e coccolati!

I marchi luxury bambini che Marta ha scelto sono in gran parte italiani, ma anche spagnoli e portoghesi, tutti di altissima qualità, ricercati e ben rifiniti: accanto a nomi famosi come Monnalisa o Moschino Kids, si aggiungono marchi perfetti per creare dei deliziosi mini-me come Twin Set, Liu Jo o Pinko o marchi più sartoriali come Foque o Paz Rodriguez.

Fate un giro in boutique da Marta, perchè spesso troverete offerte davvero imbattibili (anche la sezione outlet merita tantissimo)!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Personaggi Disney Thun: arrivano Paperino e Paperina!

Come scegliere il piumino bambini

Idee per organizzare una festa di Halloween in casa ai tempi della pandemia

Abbigliamento bambini Emilio Pucci AW20/21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *