Saldi bambini autunno/inverno 2020/21

Da sempre parliamo di acquisti consapevoli, di slow fashion, ma i bambini crescono e per loro spesso è più complicato orientarsi tra offerte, tendenze, scelta dei tessuti, taglie… di sicuro l’acquisto nella stagione dei saldi può essere favorevole, basta non lasciarsi prendere la mano e cercare di acquistare capi utili.

Ricorda sempre che la qualità si paga: difficilmente troverai capi belli, ben fatti, possibilmente etici o bio, quantomeno evitando tessuti sintetici e plasticosi, a pochi euro.

Nonostante ciò con i saldi bambini puoi giocare un po’ di anticipo, acquistare qualcosa per la primavera o per la prossima stagione (ma fai attenzione alle taglie, che potresti sbagliare, perchè non sempre la crescita segue le tue previsioni, soprattutto quando i bambini arrivano in età scolare!).

Saldi bambini autunno/inverno 2020/21

La selezione di oggi è tutta su Amazon, marketplace enorme che spesso presenta offerte pazzesche anche fuori periodo di saldi, ma in cui bisogna sapersi orientare.

Il vantaggio? Arriva a casa in pochissimi giorni, i resi sono gratuiti, puoi usufruire di consegna/reso nei locker (se non li conosci, sono tipo degli armadietti automatizzati per cui non de i entrare in contatto con nessun operatore), insomma rapido e indolore!

Lo svantaggio è che Amazon è ormai uno store talmente grande in cui diventa difficile orientarsi. Se cerchi un marchio in particolare ti consiglio di digitare il nome del brand nella ricerca e vedere cosa c’è di disponibile, se invece cerchi un tipo di capo allora potrebbe essere più complicato: prova diverse ricerche!

Ricordati che i filtri sono utilissimi: puoi filtrare la consegna Prime, ma soprattutto ricordati di filtrare il rivenditore. Amazon tutela e combatte la contraffazione, ma se vuoi andare sul sicuro cerca capi “venduto e spedito da Amazon”!

Saldi bambini autunno/inverno 2020/21: la selezione evergreen

Ecco la nostra selezione di capi evergreen: stagione attuale o no, nel guardaroba del tuo bambino ci sarà sempre spazio per denim, pile caldi, giacche di mezza stagione, felpe, camicette.

E’ il caso della coppia di t-shirt intime di Petit Bateau: un classico

Per le bimbe più grandine, un completo super trendy composto da gonna plissè e camicetta di Scotch&Soda (arriva alla 16 anni!):

Le felpe, in colori facilmente abbinabili, sono panna, come quella di Pepe Jeans, o blu, come quella di Tommy Hilfiger, o beige, come quella di Scotch&Soda:

I jeans, sempre utili, sono i classici Levi’s:

Occasione di risparmio sono i capispalla di mezza stagione, quelli che magari si usano non tantissimo, ma che poi rimpiangiamo sempre o quando piove (ecco allora l’impermeabile Catimini super femminile o quelli più sportivi di K-Way o Columbia) o in montagna (ecco il giubbino imbottito con cappuccio Columbia):

Ancora capispalla, immancabili: il cappottino Chicco e il giubbino in denim Catimini

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Talking Bobo: nuova collezione Bobo Choses AW21

Moda bimbo: Siola apre a Capri a Via Camerelle e lancia il nuovo e-commerce siola.com

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Marchi scandinavi per bambini: Villervalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *