Saldi estivi 2016: istruzioni per l’uso #1 kids fashion
Al via oggi i saldi estivi 2016 in quasi tutte le Regioni italiane.
Ecco un breve vademecum su come e cosa acquistare in saldo, partendo dai nostri bambini.
#1 Gli evergreen che non passano mai di moda
Ve ne ho parlato a puntate: righe, quadri, fiori, pois… fantasie evergreen, sempre presenti in ogni collezione primavera/estate, su cui vale la pena investire qualche euro in più, anche in saldo, anzi: proprio perchè in saldo! Essendo capi che potete sfruttare a lungo, approfittando dei saldi, cercherei di accaparrarmi qualcosa di buono, di marca.
Malvi&Co#2 Scarpe
Prevedere la crescita del piede di un bambino è difficilissimo, però magari possiamo già pensare alle sneakers per il back to school!
Karl Lagerfeld#3 Accessori
Cappelli, beanie, sciarpine, foulard: servono sempre. In quantità. Si perdono, si rovinano, si lavano spesso, quindi chi più ne ha più ne metta! Ma anche queste borsine…
#4 Un capo MUST dell’autunno inverno 16/17 e primavera estate 17
Se avete letto gli articoli post-Playtime conoscete già tutte le tendenze. Ma riassumo con UN SOLO CAPO che sarà davvero un must (e che piace tanto, ma proprio tanto, a mamme e nonne): la salopette. Se la trovate lunga o in denim… beh, avvisatemi che la prendo anche io!
#5 Gonne
Le gonne si mettono poco. Non perchè non vogliamo esaltare la femminilità delle nostre bimbe, quanto piuttosto perchè poco gradite all’asilo e – onestamente – poco gradite in estate senza calzamaglie per un fatto igienico e di buon costume (non ditemi che solo Sissi si alza la gonna in pubblico!). Dato che si usano poco, tanto vale prenderle in saldo!
Picnik Barcelona#6 Costumi
Argomento spinoso. Molti negozi non mettono in saldo i costumi. E diciamocela tutta: fino a 2 settimane fa andavamo in giro con il piumino! Insomma, se le vostre vacanze cominciano proprio da domani, vale la pena prendere qualche costumino in saldo!
MaxomorraAcquistate se possibile con coscienza: se possibile bio, se possibile marchi che rispecchino e rispettino il momento unico che i vostri bambini stanno vivendo. L’infanzia.
Ottimi consigli! è vero pero’ che non è facile trovare i costumi a sconto…
Bella Pummarola
Grazie cara Anett <3