FranciaLifestyleTravel

San Valentino a Parigi nella location più romantica che ci sia

Parigi è una delle città più romantiche al mondo: quale maniera migliore di festeggiare San Valentino che concedersi un weekend nella ville lumiere?

Prima di scegliere dove pranzare, dove fare shopping, cosa visitare o dove cenare, devi scegliere dove pernottare a Parigi.

Abbiamo soggiornato davvero in tanti hotel a Parigi, ma l’ultimo ha conquistato davvero un posto speciale nel nostro cuore: Relais Christine è perfetto per San Valentino

Relais Christine è più che un luogo una vera esperienza parigina da vivere: racchiude quel senso di eleganza innata, leggerezza, quel savoire faire tutto francese che rende il tuo weekend a Parigi una specialissima vacanza romantica.

Siamo nella celebre Rive Gauche, a pochi passi da Notre Dame, dalle due isole fluviali sulla Senna – Île de la Cité e Île Saint-Louis – che racchiudono la storia antichissima di Parigi, quella della piccola tribù celtica dei Parisii (da cui il nome della futura città) e della città romana di Lutetia.

Ma non solo: siamo a due passi anche da Saint Germain de Prés, dalle vie dello shopping, dal romantico Passage Dauphine, non troppo distanti da Le Bon Marché e da musei imperdibili come il Museo d’Orsay o il Museo Rodin, o da monumenti come Les Invalides o il Palais du Luxembourg con i suoi splendidi giardini, perfetti per una passeggiata romantica. Ti basterà attraversare la Senna – ricordati di assaporare il percorso attraverso le
Île de la Cité e Île Saint-Louis – per raggiungere comodamente il Louvre o il Centro Pompidou. Vicinissimo anche il romantico Pont des Arts, chiamato anche Passerelle des Arts, dove gli innamorati sugellano il proprio amore con i lucchetti d’amore.

Sempre che abbiate voglia di uscire dal meraviglioso Relais Christine!

Perché, ammettiamolo, Parigi vale sempre la pena, così come passeggiare e perdersi per le vie del quartiere in cui il Relais è ubicato ma… un weekend romantico è fatto anche di lentezza, di risvegli tardi, di soffermarsi a sfogliare un libro, a sorseggiare un vino o uno champagne.

Un weekend romantico è fatto anche di tempo di qualità speso assieme, magari nella SPA, con un trattamento per due o un bagno serale nella jacuzzi o una sauna, entrambe aperte 24 ore su 24. La SPA del Relais Christine, firmata Guerlain, comprende anche una zona dedicata a skincare, make-up e profumi.

Le camere del Relais Christine hanno uno charme lussuoso ma discreto, dove la luce – anche quella artificiale – è sapientemente riflessa dai tantissimi specchi e la vista è sui tetti di una splendida Parigi. Anche qui, nulla è lasciato al caso: i piccoli treat firmati Angeline, la selezione al mini bar, i prodotti da bagno… tutto è PERFETTO. Romanticamente perfetto.

La colazione non è da meno: ingredienti locali, freschi, eccellenti. Dai succhi, davvero naturali, alla selezione di formaggi locali, dalla frutta fresca con grande varietà al miele prodotto nelle arnie sul tetto del Relais, dalla selezione di salati a caffè e cappuccino preparati al momento per voi. Non solo: i tavoli a colazione permettono la scelta anche di salette più intime…e in alternativa potete optare per il servizio in camera! La colazione al Relais Christine può essere davvero slow: servita fino alle 11, vi permette un risveglio lento e piacevole!

E se il vostro weekend romantico include anche i bambini?

Un weekend al Relais Christine può comprendere anche i bambini, trattati sempre con affetto e dedizione. La camera su due livelli, con doppi servizi e TV, regala la privacy a entrambi, grandi e piccoli.

Per raggiungere Parigi dall’Italia puoi optare per moltissimi voli: io ho comparato i prezzi su Liligo e scelto un volo Air France da Fiumicino a Charles de Gaulle, paradossalmente più economico rispetto a Ciampino-Orly o Ciampino-Beauvais!

Relais Christine

3, rue Christine75006 Paris – France

www.relais-christine.com

[email protected]

+ 33 1 40 51 60 80

Summary
San Valentino a Parigi nella location più romantica che ci sia
Article Name
San Valentino a Parigi nella location più romantica che ci sia
Description
San Valentino a Parigi nella location più romantica che ci sia
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *