Lifestyle

Mamme al volante con SaraFree

Buzzoole

Andate molto a piedi? O in bici? Se prendete poco l’auto la soluzione è SaraFree.

In un periodo di crisi economica, si cerca il risparmio un po’ ovunque: ma non solo. Non prendere l’auto per piccoli spostamenti rappresenta non solo una soluzione economica, ma anche salutare (vi muovete di più, con tutti i benefici che comporta il movimento per l’organismo) ed ecologica (evitate emissioni inquinanti, che – lasciate uscire fuori l’ingegnere che è in me – nei brevi spostamenti sono maggiori… ad esempio sapevate che il catalizzatore ha bisogno di qualche minuto per entrare in funzionamento? Quindi se fate spostamenti davvero brevi… inquinate di più!).
Inoltre se fate pochi km all’anno c’è SaraFree, una nuova formula assicurativa proposta da Sara Assicurazioni: una polizza cosiddetta “a consumo”, per la quale il premio varia in funzione di un certo parametro, in questo caso i kilometri annui percorsi.

saraauto_800x900

La convenienza della polizza è data da due aspetti: il primo è che il premio varia in funzione del kilometraggio annuo percorso dal veicolo assicurato, mentre l’altro è che, alla sottoscrizione della copertura assicurativa, il cliente è tenuto a versare soltanto un anticipo del 50% del premio, a fronte del quale riceve un bonus di 4.000 km. I vantaggi non finiscono qui: la copertura assicurativa si arricchisce con l’Assistenza stradale Techno e si installa gratuitamente sulla vettura il kit satellitare per determinare il kilometraggio percorso dall’auto, in maniera tale da poter modulare il pagamento del premio in funzione dei kilometri fatti. Inoltre, esso permette di identificare la posizione dell’auto in qualunque momento, utile specie nel caso in cui il mezzo venga rubato; in più, aiuta nella ricostruzione della dinamica di un eventuale incidente nel quale risultasse coinvolta l’auto assicurata.

Ogni tre mesi viene pagato solo il costo dei km effettivamente percorsi tramite addebito sul conto corrente o carta di credito, al netto dei 4.000 km gratuiti. E se percorro meno di 4.000 km? Facile, non si paga alcun premio aggiuntivo! E al momento del rinnovo annuale si ricevono nuovamente 4.000 km di bonus.

La mia assicurazione scade a metà gennaio ed io sto già facendo un preventivo nella pagina di Sara Assicurazioni.
Quello che mi piace di più è che grazie all’installazione del kit satellitare ed alla Garanzia Assistenza Techno ci sono davvero molti servizi e vantaggi: dalle condizioni agevolate sulle garanzie Furto e Kasko alla procedura ritrovamento del veicolo in caso di furto, dall’ “Assistenza attiva” (in caso di sinistro la centrale operativa contatta il cliente per verificare la necessità di assistenza/soccorso) all’assistenza 24h su 24 con Numero verde di assistenza 800.095.095, dalla Tessera ACI contanti servizi e vantaggi (“Show your card” programma italiano ed internazionale di sconti) alla App MySara (Info traffico, localizzazione veicolo, statistiche percorrenza, chiamata diretta assistenza)…
Insomma… io ci sto facendo un pensierino!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *