SAVE THE DATE: Mantu’ racconta Mantova

Qualche giorno fa vi avevo parlato di un brand tutto italiano: Mantu’.

Oggi voglio ricordarvi di appuntare in agenda queste date: dal 29 Maggio al 2 Giugno 2014. Presso lo Spazio Bernardelli, luogo storico dello shopping mantovano, recentemente adibito a straordinario contenitore di mostre artistiche ed eventi culturali di prestigio, in Corso Umberto I°27 a Mantova, Mantu’ mostra il suo profondo legame con la città virgiliana in concomitanza alla rassegna di Mantovacreativa.

mantu a mantova

Un “fare eccellenza”, quello di Mantu’, fortemente radicato nel territorio e permeato dei suoi specifici valori – connubio fra tradizione ed innovazione, fra imprenditorialità d’avanguardia ed attenzione al lavoro ed al prodotto – che ha saputo in pochi anni conquistare il mondo intero. “Ho colto l’ispirazione della collezione primavera/state 2014 passeggiando all’alba lungo le vie di Mantova” : così il designer di Mantu’, Dzemal Mahmutovic, descrive il suo primo incontro con la città apprezzando il contrasto tra l’imponente presenza di edifici e monumenti del centro storico e l’atmosfera surreale e rarefatta, che avvolge lo spazio urbano di una città adagiata sull’acqua, simile ad un museo all’aria aperta.

Per l’occasione lo Spazio Bernardelli accoglie un’istallazione che propone alcuni capi rappresentativi della collezione Primavera/Estate 2014 di Mantu’ incorniciati da pannelli che fungono da “quinte” ideali e che riproducono maxi stampe ispirate ad elementi artistici ed architettonici della capitale gonzaghesca. I motivi ed i ricami sui capi rappresentano con fedeltà alcuni bassorilievi del centro cittadino, mentre i tessuti richiamano le superfici degli edifici e dei monumenti.

Allora: Save the Date! Ci vediamo a Mantova!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Moda sostenibile: a Roma Phygital Sustainability Expo

Uniqlo x Marimekko primavera estate 2021

Ballerine: come scegliere scarpe primaverili eleganti e comode?

Scarpe comode e alla moda per la primavera

4 thoughts on “SAVE THE DATE: Mantu’ racconta Mantova”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *