Quando il freddo arriva… è ora di trovare delle scarpe calde per bambini!

Freddo, gelo, neve… come tenere caldi i piedi dei più piccoli? Le mamme lo sanno: i piedi caldi evitano malanni e raffreddori!
Ma come scegliere delle scarpe calde per bambini senza rinunciare alla moda, o piuttosto conciliandola con la comodità?
Al momento di scegliere scarpe calde, i nomi dei brand che echeggiano nella testa di una mamma fashion sono un po’ i soliti, vero? Cosa ci propone la moda bambino per questa stagione?

Per noi scarpe calde significa scarpe con pelliccia interna: sintetica o in montone, l’importante è che il piedino sia caldo! Ecco una selezione per tutte le tasche!

Scarpe calde per bambini: budget alto

Su Nickis.com trovo come sempre tutti i migliori brand non solo di childrenswear ma anche di footwear, tra cui anche marchi luxury. Uno sfizio, un regalo o semplicemente un’occasione importante (ma sempre in stile casual) al freddo può valere la pena di un acquisto un po’ più dispendioso, ma che comunque potrete sfruttare in altri momenti, anche quotidiani.

Scarpe calde per bambini: budget medio

Il budget medio rappresenta a mio avviso il giusto compromesso tra qualità e prezzo, considerando che le materie prime saranno pelle e pelliccia in montone o simile e non sintetica. Un brand nordico (eh già, il mio debole per i marchi scandinavi è noto ormai da tempo!) leader nelle scarpe per bambini è sicuramente il danese Angulus: ecco due stivaletti, uno più fashion e l’altro più classico. A voi la scelta!

Torniamo a casa, nella Marche, con i modelli in pelle morbidissima e montone di Zecchino d’Oro: belle, calde, buone e comode. Ho avuto il piacere di vedere qualche anno fa come vengono realizzate: tutto viene fatto, con esperienza, artigianalità e amore, proprio a Monte San Giusto, nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano, e da qui i modelli raggiungono tutte le migliori boutique non solo d’Italia, ma anche in Europa e fuori Europa.

Anche le UGG Australia sono un classico: o le ami o le odi. A mio avviso, le UGG originali sono carine, calde, non si deformano come le mille copie low-cost (ricorda che i piedi dei bambini hanno bisogno di una buona clazata. Sempre!) e nei modelli un po’ più sfiziosi diventano anche meno viste: i fiocchetti posteriori non sono deliziosi?

Scarpe calde per bambini: soluzioni low-cost (con qualità)

Non vuoi spendere troppo? Hai bisogno di un modello/colore in più da abbinare ai tuoi kids outfit ma non vuoi sostenere una spesa importante?

Ci sono alcune soluzioni low-cost che, oltre ad essere carine e fashion, mantengono dei requisiti minimi di qualità al di sotto dei quali davvero non ti raccomando di scendere. E’ il caso di Gioseppo Kids: azienda spagnola che da sempre rappresenta la soluzione giusta per il quotidiano, con cui giocare anche a creare look coordinati per tutta la famiglia (grazie alla linea donna e anche uomo).

Noi ci siamo innamorate di questi stivaletti morbidi morbidi, con pelliccetta in lapin sintetico, che hai visto indossati da Sissi per affrontare il freddo di questi giorni, e che hanno un prezzo di 59,95€.

Parka e sciarpa Mini Rodini, jeans Molo, stivaletti Gioseppo Kids
Parka Mini Rodini, jeans Molo, stivaletti Gioseppo Kids

Non sarebbe carino coordinarle con il tenero zainetto? Per noi è già in wishlist!

Gioseppo Kids

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Moda francese per bambine: consigli di stile

In partenza il Treno di Dante con la crociera delle Città d’Arte

Nelle sale dal 5 aprile: Super Mario Bros. – Il film

Filati pregiati per bambini: Gensami @Pitti Bimbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *