For momsMoms Fashion

Scarpe nere e vestiti bianchi: l’outfit donna invernale è in scala di grigi!

L’estate è la stagione del caldo, del sole e del mare, delle vacanze e delle gite fuori porta… dopo l’estate però arrivano sempre l’autunno e poi l’inverno, è un ciclo senza fine. Molte di noi adorano questa stagione, altre invece non vedono l’ora che finisca per tornare al calduccio del piumoni e dei maglioni di lana.

Personalmente devo dire che l’estate è una stagione che non amo particolarmente per via del caldo, che tollero poco, sebbene le ferie ci permettano di organizzare molti viaggi e blogtour. Adoro invece le stagioni fredde, anche perchè si possono riscoprire capi come i giacconi, i maglioni e gli stivali che ho tenuto nascosti nell’armadio per mesi e le cui calde coccole mi mancano nei mesi caldi.

Ora che la stagione calda sta finendo, ho riscoperto il piacere di vestirmi di nero. E’ vero, amo le fantasie a fiori, gli abiti svolazzanti e i sandali, ma in autunno e in inverno non disdegno il nero, che non può che favorire la silhouette, anche quando il fisico non è più quello di una volta!

Quest’anno la moda femminile vede protagonisti i quadri e i vestiti di pelle, cosa che include anche (e soprattutto) le scarpe nere in pelle, che si abbinano alla perfezione con i look che vi propongo oggi, cioè abbinate a vestiti  bianchi e grigi.

Ti propongo due outfit, uno street style perfetto per fare sport e uno più elegante con scarpe nere e camicetta bianca, ottimo per il rientro a lavoro dopo le vacanze!

Le scarpe nere sono perfette anche per l’outfit sportivo!

Il primo outfit che voglio proporvi per questo autunno/inverno è di super tendenza ed è composto dalle scarpe da ginnastica nere di Pyrex con fascione argento brillantinato e scritta nera,  come sulla felpa, grigia con scritta nera. La stagione autunno/inverno 2018/2019 impone vestiti con i loghi in super vista: la felpa Pyrex non si fa sfuggire l’occasione ed ecco che anche i modelli da donna sono inclusi nelle tendenze del momento!

Con le scarpe da ginnastica e la felpa, l’intimo deve essere sportivo e al tempo stesso comodo, ma non per questo deve essere trascurato. A questo proposito  il completo bianco top e slip Calvin Klein è perfetto, che ha anche la iconica scritta nera sull’elastico. A questo punto per completare l’outfit basta un semplice jeans nero.

Fai risaltare le tue scarpe nere con una camicetta bianca!

L’outfit per il tempo libero può essere sportivo, ma per andare a lavoro o per un appuntamento formale abbiamo bisogno di un look più sobrio ed elegante. Ecco quindi che ho scoperto questi stivaletti donna di Guess che sono perfetti sia sotto i jeans che con i pantaloni e la gonna. Gli stivaletti sono uno dei modelli di scarpe donna che quest’estate mi sono mancati di più: indossarli per me è un must, soprattutto per guadagnare qualche centimetro in più e, anche se sono scarpe con tacco, perchè si adattano a tutto e sono allo stesso tempo comodi e sempre di moda.

Puoi comprare le scarpe nere su Goccia.clothing, sito di abbigliamento che vende anche le scarpe Guess, sia sneakers che stivaletti bassi e stivali alti.

L’outfit che vi propongo per il rientro a lavoro è molto semplice ma sempre di grande classe e raggruppa capi neri, bianchi e grigi. Mi sono innamorata di questo cappotto di Only puntinato, che ho abbinato ad una semplice camicetta bianca e ad una gonna nera di Guess lunga fin sotto al ginocchio, formale al punto giusto per il lavoro. Ho completato poi con una borsa bauletto nera di Calvin Klein con scritta dorata e con i miei amati stivaletti neri con un po’ di tacco…non posso resistere alla tentazione di ricominciare ad indossare le scarpe nere!

Summary
Scarpe nere e vestiti bianchi: l’outfit donna invernale è in scala di grigi!
Article Name
Scarpe nere e vestiti bianchi: l’outfit donna invernale è in scala di grigi!
Description
Scarpe nere e vestiti bianchi: l’outfit donna invernale è in scala di grigi!
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *