For momsMoms FashionShopping

Scarpe: tutti i modelli che non potete perdere per l’estate 2019

Insieme alla bella stagione arriva anche il momento giusto per rispolverare l’armadio, e per tirar fuori dai cassetti quegli abiti e quei modelli di accessori che per un po’ avevamo messo via.

Dalla naftalina alla luce del sole, di nuovo, per poter finalmente andare incontro al tepore primaverile e poi a quello estivo. Non tutto però è destinato a tornare per forza e ci sono anche alcune cose che, forse, sarebbe meglio lasciare nell’armadio: proprio per questo oggi si andrà a indagare quelli che sono i modelli imperdibili di scarpe per quest’estate, che ci aiuteranno a capire cosa rispolverare, cosa abbandonare e cosa, invece, acquistare assolutamente.

Le Décolleté

Non potevo che iniziare questo elenco con quelle che, declinate in ogni variante, rimangono comunque le scarpe eleganti più diffuse: le décolleté. Si parla di un paio di calzature che d’altronde non può assolutamente mancare in alcun armadio: è elegante e sexy, possiede una linea affusolata che rende questa scarpa unica e questa estate diverrà protagonista di un’autentica esplosione di tendenze. Non a caso, fra i modelli più gettonati troveremo quelle in vernice, le scarpe col tacco e doppio cinturino, e infine i modelli con ruches, gioielli e dettagli in oro.

Le Mary Jane

Tornano improvvisamente di moda le Mary Jane, con un affascinante salto temporale dagli anni ’60 ad oggi, mantenendo intatto lo stile “da collegio” di queste iconiche calzature. Dal tono bon ton, queste scarpe hanno conquistato gli stilisti più importanti al mondo, da Burberry fino ad arrivare a Prada e a Dolce & Gabbana, passando per Miu Miu e Marni. E non potrebbe essere altrimenti, considerando che si parla di una calzatura resa nota da personaggi cult come Shirley Temple.

Le Mules

Comfort ai piedi senza per questo rinunciare ad un tacco più o meno accentuato: sono le mules, un altro modello che questa estate conquisterà migliaia di proseliti nel mondo femminile. Si tratta probabilmente del modello con più varianti in assoluto, capace di adattarsi a qualsiasi esigenza: si parte dalle open toe fino ad arrivare alle mules con fascette in pelle, senza dimenticare modelli come quelli con la punta affusolata o con il tacco quadrato. In questo modo, si potrà scegliere di abbinarle tranquillamente a una gonna elegante o a un paio di pantaloni.

I sandali bassi

Si chiude questo elenco con le calzature che vengono all’unanimità considerate come le scarpe dell’estate, ovvero i sandali bassi. E non sono poche le novità che vedremo “circolare” in questo 2019: oltre ai sandali basic, da sempre in voga, vedremo esordire modelli molto eclettici e creativi, come ad esempio quelli con le piume o i sandali con le frange, fino ad arrivare addirittura al pvc. Anche laccetti e cinturini vari andranno ad ornare queste calzature prettamente estive, come ad esempio hanno proposto brand noti come Phillip Lim e Hugo Boss.

Questa estate, dunque, avremo l’opportunità di indossare quattro modelli di scarpe molto diversi fra loro, ma comunque dotati del medesimo carico di fascino.

Summary
Scarpe: tutti i modelli che non potete perdere per l’estate 2019
Article Name
Scarpe: tutti i modelli che non potete perdere per l’estate 2019
Description
Scarpe: tutti i modelli che non potete perdere per l’estate 2019
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *