Come scegliere il materasso giusto online

Buzzoole
Spesso è difficile scegliere il materasso giusto in negozio, figuriamoci online!

Questo è sempre il mio primo pensiero quando vedo offerte online o in TV. Ultimamente però devo ammettere che i nostri acquisti in negozio in tema di materassi sono tutti stati disastrosi: acquisti carissimi in negozio, poca assistenza, garanzia che con mille scuse non è stata neanche di 1 anno (quando sulla carta era decennale…).

Come scegliere il materasso giusto online: ho cominciato a fare le mie ricerche…

…e ho trovato Tammy! La prima cosa che mi ha stupita è il periodo di prova di 120 giorni: 4 mesi. Questa opportunità mi è davvero piaciuta tantissimo perchè quando ho acquistato in negozio nessuno (e sto parlando di marchi blasonati) mi ha offerto un periodo di prova che andasse oltre i classici 30 giorni. La garanzia di Tammy è di 10 anni.

Il prezzo: Tammy ha un prezzo davvero competitivo, che deriva principalmente dall’assenza di intermediari e dall’acquisto diretto dal produttore, un’azienda leader italiana che ha dedicato i suoi 50 anni di esperienza alla ricerca del benessere attraverso il miglior riposo.
Il prezzo è trasparente: selezionate le vostre dimensioni e visualizzerete il prezzo, pagabile online con carta di credito o debito, con bonifico bancario, alla consegna e anche in 4 comode rate!

Tammy è un materasso innovativo, un vero e proprio concentrato di qualità e tecnologia, ideato per soddisfare la maggior parte delle esigenze di chi ricerca elevate prestazioni ad un prezzo accessibile. Il materasso è alto 25 centimetri ed è composto da 4 strati di prodotti innovativi, tra cui Memory Foam ad elevata densità, un rivestimento termoregolante, anallergico, antiacaro e totalmente sfoderabile e lavabile.

Tammy ha tutte le certificazioni che ne garantiscono la assoluta qualità: è un “Materasso di Alta Qualità Certificata” da “COSMOB Qualitas Praemium”. Possiede la certificazione “CATAS” che garantisce che il materasso è in grado di superare i test di durata, curva di carico e di deformazione (viene sottoposto 30.000 volte alla pressione esercitata da un rullo, a cui è stata applicato un carico di 140 kg per misurarne la variazione di rigidità, di spessore, di elasticità dei suoi componenti, prima e dopo la prova).
Dal punto di vista della salubitrà, la certificazione “CertiPUR” emessa da Europur, l’organizzazione Europea dei produttori di schiume poliuretane, garantisce la sostenibilità ambientale, la sicurezza e la salubrità della schiuma poliuretanica impiegata nella produzione di TAMMY. La certificazione “Tested for Contaminants” garantisce che il processo produttivo soddisfa i requisiti sul decreto di assenza di sostanze pericolose, di applicazione del protocollo sulle sostanze chimiche, ed ulteriori test richiesti dall’organismo TÜV Rheinland LGA Products GmbH in riferimento agli elementi contaminanti. Il certificato “Confidence in Textiles” garantisce l’assenza di sostanze nocive nei componenti tessili secondo gli STANDARD 100 by OEKO-TEX®, l’organizzazione internazionale indipendente per la verifica di assenza di sostanze dannose.
Inotre, essendo un materasso antidecubito la cui produzione ha ottenuto la marcatura CE, Tammy soddisfa le condizioni necessarie per essere classificato come “Dispositivo Medico CE in Classe 1”, pertanto l’acquirente può usufruire della detrazione fiscale del 19%.

E il vecchio materasso? Tammy consegna il nuovo materasso in 24 ore e ritira il vecchio per smaltirlo correttamente.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

La carta da parati diventa sostenibile

Alla scoperta della terra del Salice Salentino DOC

Colomba per Pasqua? Sì, ma firmata Gucci

Festa della donna: sì ai fiori, ma non solo la “classica” mimosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.