BeautyFor moms

Scegliere un trucco leggero d’estate? Non dimenticarti degli occhi

Siamo in pieno agosto e siamo magari al mare: in questi giorni ci dimentichiamo del classico trucco da città, pesante e invasivo, e giustamente. La nostra pelle merita di respirare, di prendere ciò che di buono il sole e il sale hanno da offrirle (non dimenticate una crema protettiva per viso e labbra, meglio non rischiare di ubriacarli di sole e riempirli di antiestetiche rughe!) e lasciare che l’abbronzatura ci regali quello spettacolare effetto caramello che attendiamo da tutto un anno.

Tutto vero, ma non dimentichiamo che un filo di trucco, soprattutto se concentriamo le nostre attenzioni sugli occhi, potrebbe essere ciò che completa il nostro look in modo semplice e naturale, permettendoci di avere un nude look sulla pelle ma un grande magnetismo nello sguardo. Chi mai potrebbe rinunciare a uno sguardo accattivante e misterioso, a prescindere dalla stagione? Non noi, questo è certo. Ecco allora che eyeliner, kajal, matite dure e mascara diventano i nostri alleati, sia che fuori casa vi siano i rigidi freddi invernali, sia che ad attenderci vi sia una festa in spiaggia!

OCCHI DI GATTO: OTTENERE UN TRUCCO PERFETTO CON POCHI PRODOTTI
Gli occhi, lo sappiamo, sono lo specchio dell’anima: dobbiamo quindi accertarci che la nostra essenza possa trasparire al meglio oltre questo specchio, non importa se all’esterno ci sono 35 gradi all’ombra. I nostri occhi meritano cure e attenzioni per non risultare mai stanchi e opachi. Quindi non dimentichiamo di utilizzare una crema protettiva per il sole adatta alla delicatezza del nostro contorno occhi, uno dei punti più fragili e soggetto a rughe del nostro corpo. Non solo: Collistar, ad esempio, ha tutta una nutrita linea per prendersi cura del nostro sguardo, lasciandolo sempre fresco e colmo di quel mistero magnetico che ci contraddistingue: diamo spazio a mascara colorati, perfetti per la stagione estiva, regolari linee di eyeliner, magari anche un po’ bizzarre (su youtube fioccano tutorial su come realizzare facilmente la classica forma a “occhi di gatto” molto anni ’60, oppure altre geometrie che possano lasciare i nostri amici a bocca aperta!), ombretti glam dai colori accesi oppure dai caldi riflessi nocciola e neri, per ghermire anche i cuori più duri. I giochi che possiamo ottenere truccando semplicemente solo gli occhi, quasi dimenticandoci del resto del viso, sono moltissimi e pieni di fantasia, adatti a soddisfare anche le nostre voglie di un momentoi, magari di una sola sera, soprattutto se molto speciale.

INTERNET Sì, MA SOLO SUI MIGLIORI SITI!
Non dimentichiamo una regola fondamentale degli acquisti online, però: è vero che attraverso internet possiamo trovare prezzi migliori che in alcune costose profumerie, ed è vero anche che acquistare con un click ci permette di evitare di prendere l’auto, muoverci nella calura estiva, trovare parcheggio e fare infinite code alle casse, ma è anche vero che, seppure i prezzi possono essere molto golosi e le promozioni assolutamente ghiotte, nessuno ci darà mai niente per niente. Ricordiamo quindi che prezzi troppo bassi (parliamo di articoli che ci parranno praticamente regalati) potrebbero nascondere spiacevoli truffe. Occhio queindi ad acquistare solo su siti riconosciuti e dalle specchiate referenze!

Summary
Scegliere un trucco leggero d'estate? Non dimenticarti degli occhi
Article Name
Scegliere un trucco leggero d'estate? Non dimenticarti degli occhi
Description
Scegliere un trucco leggero d'estate? Non dimenticarti degli occhi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *