Lifestyle

Scuolafacendo: un vero aiuto e supporto all’insegnamento

Buzzoole
Cars 3 ha conquistato tutti: chi non sta raccogliendo le Speedycard con i punti nei supermercati e ipermercati Auchan per collezionare i cuscini?
Ma sapevi che con le Speedycard puoi aiutare anche la scuola del tuo bambino?

Auchan, insieme ad altre grandi aziende, propone Scuolafacendo: una speciale iniziativa a sostegno delle scuole, per fornire gratuitamente materiali didattici, con l’obiettivo di favorire l’educazione dei bambini con nuove attrezzature e strumenti utili all’insegnamento. Il progetto è aperto alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e paritarie.


Partecipare è facilissimo e non si deve fare nient’altro che tu non stia già facendo: raccogliere le Speedycard (c’è tempo fino al 19 Novembre 2017) facendo la spesa presso gli Ipermercati Auchan, i Supermercati Simply e rifornimento presso le Eni Station aderenti.
La parte inferiore della card si può staccare: quella è il tagliando del progetto Scuolafacendo. I Codici Scuola possono essere consegnati alla scuola imbucandoli nelle apposite urne oppure potranno essere caricati alle scuole iscritte, sul sito dell’iniziativa o utilizzando l’App “Scuolafacendo”. Il termine ultimo per caricare i Codici Scuola ottenuti è domenica 31 dicembre 2017.
È una sorta di raccolta punti: in base al numero di codici caricati, ogni Plesso potrà scegliere dal catalogo dedicato alle scuole uno o più premi, che verranno consegnati gratuitamente.

 

In un momento in cui le scuole pubbliche hanno tanti tagli e disagi, sicuramente Scuolafacendo costituisce un vero aiuto e supporto all’insegnamento.

C’è di più: come sapete la scuola di Sissi è inagibile a causa terremoto e dallo scorso anno è in una sede provvisoria. Ovviamente durante il trasloco (fatto in fretta e furia durante le ultime scosse di terremoto di Ottobre scorso) non tutto il materiale scolastico è stato trasferito: in questo modo la nostra scuola (così come quelle di tante città nelle stesse condizioni) potrà avere in regalo dell’utilissimo materiale didattico.

#AuchanItalia #SCUOLAFACENDO

Summary
Scuolafacendo: un vero aiuto e supporto all’insegnamento
Article Name
Scuolafacendo: un vero aiuto e supporto all’insegnamento
Description
Scuolafacendo: un vero aiuto e supporto all’insegnamento
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *