Sei idee per un angolo studio in stile industrial

Lo stile industriale consiste rendere caratteristico anche lo stato grezzo, non rifinito, allontanando lo stile completato da finiture ordinate e consentendo invece agli oggetti all’interno della stanza di rimanere grezzi e “imperfetti”.

Sei idee per un angolo studio in stile industrial

Nello stile industrial tubi e muri di mattoni vengono lasciati a vista, mentre i prodotti industriali vengono trasformati in mobili e accessori. Questo stile fa per te se vivi in ​​un loft cittadino, ma sapevi che è uno stile che può funzionare benissimo anche in una sola stanza di una casa?

Lo stile industrial si presta bene a stanze home office o angolo studio, dove l’estetica semplice e funzionale si traduce in un angolo pratico e in un arredamento meno pieno di fronzoli. I materiali come legno, metallo e cemento, sono fondamentali per l’aspetto di questo stile di arredo e possono essere facilmente incorporati sotto forma di scrivanie, scaffali e rivestimenti murali.

Ecco i 6 mobili chiave per realizzare un home office o angolo studio di ispirazione industriale

Il legno di recupero può cambiare completamente il carattere di una stanza, aggiungendo un fascino rustico a uno spazio e rendendolo più accogliente. Le scrivanie Coastal Chic e Urban Elegance di Wooden Furniture Store aggiungono consistenza e interesse senza distrarre e i pezzi di spicco di entrambe le collezioni sono la scrivania rustica e sottile.

Le librerie a scaffale aperto sono un’ottima soluzione di archiviazione per qualsiasi ufficio in casa o angolo studio, poiché forniscono un facile accesso a tutti i tuoi pezzi. Per un colore e un tocco extra, il modello Urban Chic combina il legno di recupero dell’India meridionale con un telaio esterno in acciaio per dare un tocco industriale alla moda.

L’organizzazione è fondamentale in qualsiasi ufficio a casa o angolo studio. Se hai lo spazio, investi in un magazzino per ufficio appositamente costruito, come uno schedario o un armadietto Urban Elegance dedicato per tenere ordinati tutti i tuoi documenti.

Per info: www.wooden-furniture-store.co.uk

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Smart home: dai miniascensori alle altre soluzioni hi-tech

La Nuit de l’Homme: un profumo esplosivo tutto da scoprire

Pelle flaccida e rassodamento cutaneo: cos’è e come funziona

NATRUE: passare alla bio beauty è una scelta che va oltre la bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *