womoms in abruzzo

UNA SERATA TRA WOMOMS

Metti una sera di un lunedì d’estate. Metti tre donne, tre uomini, tre bimbe ed un bimbo. Metti l’Abruzzo, un piccolissimo borgo medievale in cima ad una collina che guarda il mare…

womoms in abruzzo

In questa cornice, lunedì ho incontrato Alessandra, ideatrice e fondatrice di Womoms (c’è una diatriba incredibile su chi abbia fondato questo gruppo… io mi sono attenuta a dati tecnici – come il Whois del sito, ma non solo – e quando Ale mi ha voluto a collaborare con la community di Womoms, onestamente, ho indagato un pochino e poi ho detto sì!), e Federica, blogger su Siamo Tutte Mary Poppins e collaboratrice di Womoms nella rubrica dedicata al calcio.

Questo post è per ringraziarvi per la bellissima serata. Non ci eravamo mai viste prima, almeno “dal vivo”, però è come se ci conoscessimo già da un po’… l’organizzazione della community (non è solo un blog Womoms, ma è una vera community), dei post, dei social, le chiacchierate su Whatsup, le risate, le battute, ma anche le parole gentili, le consolazioni, i consigli, hanno creato un legame davvero bello e speciale. Ognuna con le proprie esperienze e la propria personalità: è proprio questo che mi piace di Womoms, oltre all’ovvia definizione Women+Moms. Ovvia perchè ce lo dice il nome e ce lo suggeriscono i temi trattati nel blog, meno ovvia è invece la libertà assoluta di espressione che tutti hanno in Womoms, l’indipendenza e la lontananza da logiche di mercato.

Ma come me le immaginavo Ale e Fede? Così esattamente come sono: Ale bella, diretta, simpatica, schietta. Fede altrettanto bella e simpatica, allegra, gentile. Degno di nota: tutti i bimbi si sono comportati benissimo con Sissi, la più piccola del gruppo. Mavi è una mini-Ale, ho detto tutto, con gli occhi da cerbiatta. Ceci una principessa mancata, dal visino delicato e dai lunghi capelli biondi (le manca solo la scarpina di cristallo!). Ale (il bimbo più grande) è un piccolo lord: gentile ed educato nei modi e nelle parole (in pratica il marito che vorrei per Sissi, anche se le toccherà contenderselo con Mavi). I tre mariti: tre santi. Piccolo aneddoto: alle 2 di notte ancora parlavamo dai nostri letti per Whatsup… con a fianco i mariti che si chiedevano cosa avessimo ancora da dire, dato che eravamo appena state una sera intera a chiacchierare!

Abbiamo parlato di tutto, di noi, dei bimbi, della scuola, del vasino, del sonno, dei ciucci, dei biberon, delle vacanze, del lavoro… solo per ultimo del blog. E per me, questo è significativo. Mamme che si confrontano e che si raccontano, donne che si continuano a conoscere e nello scambio di idee si arricchiscono e crescono. E si apprezzano.

E prima di darvi l’ultimo GRAZIE, ecco l’outfit di Sissi per la serata:

pale cloud top outfit

Top Pale Cloud

Bermuda shorts Baby Gap

Socks Calzedonia Kids

Sneakers Veja Kids

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Cosmetici efficaci per l’estate: The Science of Beauty Limited Edition Beauty Box

Probiotici per bambini: gli alleati dell’estate

Come profumare la casa: ad ogni stanza la sua fragranza

Prodotti cosmetici naturali efficaci: Balance Me

18 thoughts on “UNA SERATA TRA WOMOMS”

  1. Pingback: AUGUST TOP 5 - WHAT WE LOVED IN AUGUST | Sissi World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *