Sérum Jeunesse Sothys: a ogni problema la sua soluzione

​In una notte celeste Saturno incontrò
la giovane Stella SOTHYS.
SOTHYS brillava di tale splendore
che anche Saturno se ne innamorò.
L’incontro fu talmente folgorante
che la passione ardente, nel cuore di Saturno,
sconvolse il ritmo regolare della vita degli astri celesti.
Nemmeno Venere, morsa dalla gelosia,
poteva sopportare la vista di tale bellezza,
e fece di tutto per farla sprofondare nella notte.
Fu così che, per secoli, il Mondo
non seppe più nulla di SOTHYS
fino a quando un giorno riapparve,
per donare alla Terra il suo segreto: dedicarsi
alla Donna, per preservarne bellezza e fortuna.
In suo onore, gli Uomini fecero di lei una Dea.

Sothys ha lanciato Sérum Jeunesse, sei nuovi sieri ispirati alle tecniche dermo-estetiche: un’idea regalo (da farsi regalare!) PERFETTA per la festa della mamma.

I Sérum Jeunesse Sothys, ricchi in principi attivi high tech, consentono un’azione mirata volta a risolvere e minimizzare problemi specifici. La texture innovativa di questi sieri è stata ideata per potenziare la penetrazione dei principi attivi e consentire l’uso di più prodotti in layering.

Cosa vuol dire? Significa applicare a strati più prodotti: potete usare diversi tipi di siero (per esigenze specifiche della pelle) e poi la crema, ricordate infatti che un siero NON si applica mai da solo! In questa maniera, grazie alla complementarietà dei vari prodotti, otterrete un effetto non raddoppiato, ma decuplicato! Anche la matematica viene meno con il layering: 1+1 non fa più 2, ma 10!

Perchè usare più sieri? Avere a disposizione sieri specifici e mirati, come quelli della linea Sérum Jeunesse Sothys, offre soluzioni per tutti i problemi della pelle, soggetta a molte variabili individuali, stagionali e ambientali. Le esigenze della pelle non cambiano solo durante la nostra vita, invecchiando, ma anche più a breve termine le necessità della pelle cambiano in base agli stili di vita, al ciclo ormonale e alla stagionalità (in estate la pelle secerne più sebo, in inverno perde luminosità, ecc…).

Sérum Jeunesse Sothys: 6 sieri per ogni problema

SÉRUM JEUNESSE UNIFIANT (giallo)

Con una texture a effetto mat, aiuta a ridurre le imperfezioni del colore della pelle (le odiate macchie pigmentarie – purtroppo ne so qualcosa – e le varie discromie) e a ridurre tutti i tipi di pori, oltre a lisciare visibilmente le rughe superficiali. E’ ispirato dalle tecniche dermo-estetiche laser e LED. Il suo ingrediente chiave è il Tetramero del resveratrolo (antiossidante), una combinazione di 4 molecole di resveratolo derivate dalle radici della vite.

SÉRUM JEUNESSE FOCUS RIDES (blu)

La texture fondente di questo siero aiuta a riempire visibilmente le rughe esistenti, liscia la superficie cutanea e limita i segni dell’invecchiamento. L’ispirazione dermo-estetica è quella delle iniezioni di acido ialuronico. Gli ingredienti attivi del dermo-filler sono gli esopolisaccaridi d’origine marinache potenziano la sintesi dell’acido ialuronico.

SÉRUM JEUNESSE FOCUS FERMETE (viola)

La texture di questo siero è quella di un gel effetto “stretch”, che aiuta a limitare il rilassamento cutaneo per tonificare e liftare visibilmente i tratti. Si ispira alla tecnica dermo-estetica della radiofrequenza. I suoi ingredienti chiave sono gli oligopeptidi. In particolare, i peptidi del rame riattivano la vitalità dei fibroblasti e la sintesi di collagene e elastina.

SÉRUM JEUNESSE DÉTOXIFIANT ANTI-RADICALAIRE (verde)

La texture effetto “glowy” (pelle luminosa) di questo siero penetra immediatamente nella pelle per proteggerla visibilmente dai radicali liberi e ottimizzare il rinnovamento cellulare. E’ un siero ispirato dalle cure detox e i suoi ingredienti attivo dermo-detossinanti sono i polifenoli (epigallocatechina gallato, EGCG) del thè verde.

SÉRUM JEUNESSE RECONSTITUANT (rosso)

La texture di questo siero è quella di un olio gelificato, che avvolge la pelle nutrendola intensamente e donandole più densità e vitalità, migliorando tutti i segni dell’età. L’ispirazione dermo-estetica è quella della mesoterapia. Gli ingredienti attivi dermo-revitalizzanti sono i complessi di vitamine e omega 3,6 e 9, un vero cocktail di giovinezza.

SERUM JEUNESSE OVALE PARFAIT (arancione)

Una texture avvolgente e istantaneamente sagomante ridisegna l’ovale del volto, aiuta a preservare i suoi contorni e distende il décolleté. Ispirato dalle tecniche dermo-estetiche dei fili tensori e degli ultra-suoni., i suoi ingredienti attivi dermo-liftante sono i peptidi M 3.0

Come faccio a scegliere la combinazione di sieri che fa per me?

I prodotti Sothys sono prodotti esclusivamente professionali, di cui i sieri specifici rappresentano il trattamento domestico: per questo motivo non li troverete in profumeria o online, ma solo presso centri estetici, saloni di bellezza, spa.
Dopo l’accurata diagnostica della pelle (eseguita dall’estetista qualificata Sothys, una diagnostica chiamata FIL DE VIE™, che tiene conto sia dei macro cambiamenti nel corso della vita della pelle di una persona, sia dei micro cambiamenti – ad esempio stagionali, o imputabili a un problema temporaneo) l’estetista consegna una piccola cartella contenente all’interno le descrizioni dettagliate dei singoli sieri e la prescrizione su misura, con una X sul/sui siero/i prescritto/i.
Sul sito internet alla sezione “Istituti Partner”, scegliendo la provincia di residenza, troverete il centro più vicino a voi.

Ecco qualche esempio di combinazione:

• Donna di 30 anni, che vive in città, attiva e fumatrice : GIALLO + ARANCIO + VERDE
• Donna di 40 anni, con rughe visibili e perdita di tonacità: BLU + ARANCIO+ VIOLA.
• Donna di 60 anni con difetti di densità e che si espone molto al sole : VERDE + ARANCIO + ROSSO
Anche gli uomini possono usare i sieri Sothys!
• Uomo di 40 anni, fumatore: VERDE + ARANCIO

E per me? I miei problemi (macchie cutanee e primi segni dell’età) mi hanno fatto scegliere la combinazione: GIALLO+ARANCIO+VIOLA

Chi è Sothys

SOTHYS nasce nel 1946 come istituto di bellezza parigino, di cui beneficiava una clientela fidelizzata ad una gamma di prodotti originali, sviluppati dal Dottor Hotz, medico biologo.
Nel 1966, la famiglia di Mr. Bernard Mas (presidente fondatore) acquista l’istituto di bellezza SOTHYS di Parigi, situato in Rue Faubourg Saint Honoré, e decide di espandere il marchio SOTHYS, sviluppando nuovi metodi
di produzione e di cure estetiche.
La crescita dell’attività necessitava di una nuova unità produttiva; le origini native del fondatore (la Correze, regione situata nel cuore della Francia) fecero sì che tra il 1972 e il 1976, a Brive e a Meyssac, si impiantarono
le prime unità di produzione e di amministrazione.
Dagli anni ’70 SOTHYS intraprese parallelamente importanti sforzi per incrementare la sua presenza nel mondo intero. Il gruppo è oggi presente in più di 110 paesi in tutto il mondo. L’espansione rapida della clientela impose a SOTHYS di dare forma ad una nuova vetrina con immagini prestigiose: nel 1985 venne creato il nuovo istituto di bellezza SOTHYS, al 128 di Rue Faubourg Saint Honoré.
A partire dal 1991, il gruppo SOTHYS aumenta il suo sviluppo economico affiancando altri 2 marchi : Bernard Cassière e Simone Mahler.
Nel 2004 si realizza il sogno di una vita: la creazione di un giardino botanico a AURIAC (giardino botanico per ricerche fondamentali).

Se fate un salto a Parigi, ecco l’indirizzo dell’ istituto di bellezza SOTHYS: 128 Rue du Faubourg Saint-Honoré, 75008 Paris, France.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

The North Face: la nuova collezione NSE si ispira al passato proiettandosi verso il futuro

SP Luxe Oil di Wella Professionals: Un elisir per la bellezza dei tuoi capelli

5 Idee di outfit per iniziare al meglio le vacanze

Idee PIXI Beauty per la festa della donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *