BrandsFiere ed eventiFor KidsKids fashion

Sfilata Monnalisa a Pitti Bimbo 89: Fairy Tale è la collezione SS2020

La sfilata di Monnalisa è ormai il consueto appuntamento che inaugura e illumina la prima serata di ogni Pitti Bimbo. Con tutta l’eleganza, l’incanto e il romanticismo che contraddistinguono da sempre il marchio aretino, la prima serata di Pitti Bimbo è sempre un evento sognante, che manda tutti a casa felici, con una sensazione di gioia ovattata (che fa quasi dimenticare la stanchezza dell’intera giornata).

Sfilata Monnalisa a Pitti Bimbo 89: Fairy Tale ai Giardini Torrigiani per presentare la collezione primavera estate 2020

In uno dei giardini all’inglese più interessanti d’Italia, nel cuore di Firenze, proprio a due passi dallo storico Palazzo Pitti, Monnalisa ha deciso di ambientare il suo racconto fatato. Realizzato ad inizio Ottocento, il Giardino Torrigiani è una delle poche grandi aree verdi, ancora superstiti all’interno delle mura fiorentine, ricco di magnolie, pini e cipressi ma anche di percorsi misteriosi e simbolici, come i riferimenti all’Arcadia e al mondo della massoneria, della quale faceva parte il marchese Pietro Torrigiani.

Dall’ingresso di Via del Campuccio si accede al grande parco ripartito con siepe di bosso, con al centro una statua classicheggiante. Tutto è pronto per il fashion show di Monnalisa: con una passerella en plein air che si diparte da un libro di fiabe aperto.

Sfilata Monnalisa a Pitti Bimbo 89

Davanti a questa scenografia, in parte ideata dal brand e in parte naturale all’interno del giardino, sfila una selezione di outfit iconici per la collezione primavera estate 2020, davanti a 350 invitati, infuencers, clienti, stampa e addetti ai lavori.

Abito di Sissi Pan Con Chocolate, cerchietto Leontine Vintage

Immancabili i look mini-me, grande tendenza generale in tutta la fiera, gli abiti iconici per il brand, mentre tra i look più casual la collaborazione con Topolino farà felici le fan dei personaggi Disney. Gli accessori completano alla perfezione il total look Monnalisa: grandi cappelli in paglia, maxi cerchietti, borse, scarpe, occhiali.

Ecco gli outfit più interessanti della sfilata di Monnalisa, immortalati per noi dalla nostra amica Emily Kornya:

In un anno Monnalisa si è quotata in borsa (chiudendo il 2018 con un fatturato di 51,1 milioni di euro e +7%) e ha centrato il proprio focus su retail, prodotto e web. La novità lanciata a Pitti Bimbo 89 è la linea skincare, creata con ingredienti biologici, che comprende una crema viso e corpo, un burrocacao e creme solari.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *