BrandsFor KidsKids fashion

Shokunin Shoes: le scarpe per bambini che fanno il giro del mondo

Partono da Singapore, passano attraverso il Portogallo e… arrivano in tutto il mondo! Pronti ad abbattere il preconcetto per cui le scarpe per bambini ben fatte sono SOLO italiane?

Un marchio che abbiamo scoperto da poco, ma che ci ha catturato subito, appena abbiamo aperto la scatola e annusato la pelle delle scarpe per bambini Shokunin Shoes. La pelle è vera, morbida, compatta e non sottile: odora di pelle e al tatto è davvero perfetta.

Abbiamo rischiato, abbiamo scommesso su questo brand che arriva da lontano, da Singapore, ma che ci piaceva come concetto: collezioni piccole e atemporali, stili classici, quelli che poi alla fine i bambini amano per la loro comodità, colori che piacciono a mamme e bambini e che ben si abbinano con qualsiasi kids outfit.

Per sperimentare nuovi brand, per fotografarli e allo stesso tempo farli entrare nella vita di tua figlia in maniera quotidiana, occorre spesso superare alcuni preconcetti. 

La mamma-italiana-media pensa che solo le scarpe italiane siano ben fatte, ben disegnate, con materiali di qualità. E non si fida di acquistare online, infastidita dalla possibilità di eventuali resi o preoccupata per la taglia sbagliata. Non si rischia, ci si affida al negozio di scarpe in città e spesso si compra male: per qualità e per costo.

Invece…

Invece all’estero si producono OTTIME scarpe per bambini, di una qualità incredibile, che talvolta supera di gran lunga la produzione nazionale (quantomeno nel rapporto qualità/prezzo). Come tutto nella vita, bisogna fidarsi, allargare i propri orizzonti e provare.

 

 

Noi abbiamo provato le Shokunin Shoes

Shokunin Shoes, dalla lontana Singapore, è un marchio specializzato in calzature per bambini: negli anni ha lavorato con marchi di tutto il mondo e alla fine ha trovato le scarpe per bambini perfette. Non solo: quando le mamme hanno cominciato a chiedere perchè non arrivassero alla loro taglia… ecco che Shokunin Shoes le ha accontentate! A parte i marchi di alta moda, saprai già che non si trovano facilmente marchi che producano scarpe per bambini e adulti.

Shokunin Shoes è diventato allora un piccolo progetto per progettare e produrre calzature di tendenza per tutta la famiglia. Seguendo quella tendenza del Mini Me che non accenna ad arrestarsi.

Perchè il nome Shokunin? Tutto cominciò con l’incontro con Jiro, il famoso chef di sushi giapponese 3 stelle Michelin, attraverso il film Jiro Dreams of Sushi. Jiro è uno Shokunin giapponese che mangia, respira e sogna sushi. Ogni singolo giorno della sua vita, cerca il miglioramento continuo con lo shokunin kishitsu, che si traduce letteralmente in Spirito artigiano, 職 人 気 質. Con le scarpe Shokunin, il brand di Singapore cerca proprio lo spirito artigiano per disegnare la sneaker perfetta.

I modelli disponibili in sneakers alte, comode da aprire e chiudere con la zip laterale e con i lacci elastici, oppure in slip on variano in colori fashionable: dal rosa al grigio, passando per il blu e il bordeaux.

Per info: www.shokunin-shoes.com

Summary
Shokunin Shoes: le scarpe per bambini che fanno il giro del mondo
Article Name
Shokunin Shoes: le scarpe per bambini che fanno il giro del mondo
Description
Shokunin Shoes: le scarpe per bambini che fanno il giro del mondo
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *