SHOUROUK: MY NEW PASSION

Oggi vi racconto la mia nuova passione in fatto di accessori: Shourouk!

Today I will tell my new passion in accessories: Shourouk!

shourouk-campaign1

Shourouk Rhaiem, designer di origine tunisina e parigina di adozione, ha creato il brand omonimo nel 2007Shourouk si è diplomata allo Studio Berçot prima di affinare le sue tecniche all’interno di prestigiose case di moda come Chloé e Galliano a Parigi e Roberto Cavalli a Firenze.

Shourouk Rhaiem, designer of Tunisian origin and Parisian by adoption, created the eponymous brand in 2007. Shourouk graduated from Studio Berçot before honing her techniques within prestigious fashion houses Chloé, Galliano in Paris and Roberto Cavalli in Florence.

Portrait-Shourouk

Le sue creazioni di lusso, quasi decadenti, si fondono potentemente in una combinazione di pietre, metalli e cristalli Swarovski. Essendo nativa di Nabeul, una città tunisina famosa per i suoi ricami, Shourouk porta nelle sue creazioni anche questo background culturale.

Her creations of luxury, almost decadent, blend powerfully in a combination of stone, metal and Swarovski crystals. Being a native of Nabeul, a Tunisian town famous for its embroidery, Shourouk brings in her creations this cultural background.

Amata dalle star holliwoodiane e modelle di tutto il mondo, oltre che essere apparsi nelle puntate di Gossip Girl e Sex and The City, in Italia una delle prime vip ad indossare un gioiello di questo brand è stata Belen Rodriguez nell’intervista a Verissimo di settembre 2013, poco prima del suo matrimonio.

Loved by celebrities and fashion models around the world, her creations also appeared in episodes of Gossip Girl and Sex and The City, in Italy one of the first celebrities to wear a jewel from this brand was Belen Rodriguez in an interview with Verissimo in September 2013, shortly before her marriage.

In media una collana Shourouk si aggira sui 700 euro, ma ormai le imitazioni dilagano così come i tanti modelli Shourouk-inspired, anche Zara ne ha vari nella nuova collezione FW14:

A Shourouk necklace is around 700 Euros, but now there are many imitations as well as many models Shourouk-inspired, also Zara has several in the new FW14 collection:

Ma come indossare una collana così “importante”? Con una collana così “carica”, il nostro outfit deve necessariamente essere basic, semplice, sobrio. Ecco un esempio, il look di Jessica Alba a destra sarebbe perfetto con un tocco di colore di una Shourouk, non credete?

But how to wear a such “important” necklace? With a necklace with this “charge”, our outfits have to be basic, simple, sober. Here’s an example, the look of Jessica Alba on the right would be perfect with a touch of color with a Shourouk, don’t  you think?

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Come curare la pelle a settembre

Come scegliere il materiale scolastico

Come idratare il contorno occhi: le migliori creme antirughe

8 thoughts on “SHOUROUK: MY NEW PASSION”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *