BeautyFor moms

Siero viso: ho scoperto l’importanza delle vitamine nella skincare

Le vitamine sono ingredienti importanti nei prodotti skincare: lo sappiamo tutte da sempre. Le vitamine A, C, E e tutte le vitamine del gruppo B, proteggono la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni e dal fotoinvecchiamento.

Da tempo spopolano i booster e i sieri viso a base di vitamina C: quasi ogni casa cosmetica ha creato il suo prodotto a base di vitamina C. E non a torto: la vitamina C è un forte antiossidante e un potente antirughe.

Con Zelens ho scoperto che anche la vitamina D è importantissima

Zelens rappresenta una nuova generazione di skincare sviluppata utilizzando la ricerca scientifica rivoluzionaria nelle funzioni biologiche della pelle. L’innovazione di Zelens è guidata dall’esperienza del suo fondatore, il Dr. Marko Lens, che per oltre 20 anni si è dedicato alla ricerca sull’invecchiamento della pelle e al suo lavoro come chirurgo plastico e ricostruttivo, con una profonda conoscenza della chimica della formulazione che combina ingredienti biotecnologici attivi con molecole pure derivate da prodotti botanici.

Zelens Power D: il siero viso alla provitamina D

La vitamina D è importante per tutto l’organismo e nella pelle è coinvolta nella differenziazione e regolazione della crescita dei cheratinociti, migliora la sintesi delle proteine ​​coinvolte nella funzione barriera con un effetto protettivo contro l’attacco microbico, gli aggressori ambientali e le condizioni di stress.

Zelens Power D è un siero viso concentrato, da utilizzare in gocce, ad alta potenza ricco di provitamina D e lipidi bio-mimetici strutturalmente simili a quelli trovati nella pelle, fortificati con un complesso botanico proprietario contenente potenti steroli vegetali (precursori della vitamina D). Formulato per offrire molteplici benefici per la cura della pelle, questo siero viso è un trattamento senza precedenti che grazie ai lipidi reintegra la barriera naturale della pelle e ne aumenta la resistenza. Zelens Power D protegge la pelle dalle aggressioni ambientali e rafforza la resistenza e la resilienza della pelle.

La texture è più oleosa di un normale siero viso, ma anche più acquosa di un classico olio per il viso. Il profumo è leggermente medicinale, a base di erbe, ma appena percettibile.

Come si utilizza? Bastano tre gocce sul mio viso la sera prima della crema notte o anche da solo al mattino se ho voglia di saltare la crema idratante (ma sempre applicando dopo un fondotinta idratante). In estate potrebbe essere una buona idea usarlo solo di sera, sia per recuperare lo stress della pelle esposta al sole (ha un’ottima azione calmante e lenitiva), sia perchè potrebbe lucidare troppo la pelle di giorno.

Il siero è contenuto in un contenitore in vetro smerigliato con contagocce che contiene 30 ml di prodotto per un prezzo di vendita al dettaglio di 134,45€ su Lookfantastic. Il costo è solo all’apparenza un po’ caro: va usato in gocce e un flacone può durare sei mesi/un anno a seconda dell’utilizzo.

Zelens Power D: gli ingredienti

Coco Caprylate/Caprate, Caprylic/Capric Triglyceride, C10-30 Cholesterol/Lanosterol Esters, Caprylyl Caprylate/Caprate, Isoamyl Laurate, Glycine Soja (Soybean) Lipids, Zea Mays (Corn) Oil, Linoleic Acid, Phospholipids, Octyldodecanol, Isoamyl Cocoate, 7-Dehydrocholesterol, Plankton Extract, Ganoderma Lucidum (Reishi) Extract, Agaricus Bisporus Extract, Lentinus Edodes Extract, Usnea Barbata (Lichen) Extract, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Glycolipids, Lecithin, Linolenic Acid, Hyaluronic Acid, Tripeptide-29, Sodium Chondroitin Sulfate, Ethyl Linoleate, Ethyl Linolenate, Ethyl Oleate, Arachidyl Propionate, Retinyl Palmitate, Tocopherol, Pelargonium Graveolens Leaf Oil, Citronellol, Geraniol, Linalool

La lista degli ingredienti del siero viso Zelens Power D è davvero interessante perché, a differenza di un normale olio, questo prodotto contiene sia acido linoleico (Omega-6) che acido linolenico (Omega-3). Tipicamente, gli oli hanno una composizione che consiste in una miscela di acido linoleico, acido linolenico, acido laurico e acido oleico. Questi acidi, noti anche come acidi grassi liberi, sono il motivo per cui l’applicazione di olii facciali potrebbe avere maggiori benefici rispetto alla semplice prevenzione della perdita di acqua transepidermica (TEWL) attraverso creme idratanti. L’acido laurico è fortemente antibatterico ed è utile per il trattamento dell’acne. L’acido oleico può aiutare a ripristinare la barriera di idratazione cutanea, mentre l’acido linoleico può avere effetti schiarenti.

Summary
Siero viso: ho scoperto l'importanza delle vitamine nella skincare
Article Name
Siero viso: ho scoperto l'importanza delle vitamine nella skincare
Description
Siero viso: ho scoperto l'importanza delle vitamine nella skincare
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *