Se è vero che per molte persone le mani sono il biglietto da visita, in estate con la stagione dei sandali non bisogna dimenticare i piedi!
Troppo spesso vedo donne e ragazze con mani curatissime con unghie in gel, ricostruzione, semipermanente o nail art da capogiro e poi, abbassando la testa, noto piedi davvero poco curati. Non sto parlando solo di unghie, ma anche (e soprattutto) di talloni screpolati, calli e duroni poco curati e pelle secchissima…
Se avete poco tempo e volete provare a fare una pedicure efficace a casa senza vincoli di orari (e perché no, senza costi ricorrenti) dell’estetista, da poco è stato lanciato sul mercato Silky Feet Evolution di Nok San.
Nata dalla lunga esperienza farmaceutica di Montefarmaco, la gamma Nok San è una linea farmaceutica per la cura dei piedi comprende prodotti dedicati a chi voglia migliorare il proprio benessere, sia con prodotti che aiutano a combattere specifiche patologie, sia con strumenti indispensabili per prendersi cura dell’igiene e della bellezza dei piedi. La gamma copre tutti i bisogni relativi al piede (cura e protezione di calli, duroni e vesciche, piccole patologie come l’alluce valgo o il dito a martello), perchè un piede sano è sicuramente un piede più bello!
Come fare una pedicure a casa
Dopo l’inverno, con scarpe chiuse, stivali, biker boots, calzini, i piedi sono più secchi: la secchezza riguarda tutto il piede, apparendo dura e ruvida, e in particolare il tallone dove potete notare screpolature e fessurazioni. Le parti del piede più soggette alla formazione di callosità sono la pianta del piede, i lati del tallone, le estremità e i lati delle dita: sono ispessimenti della pelle che si creano in risposta a sollecitazioni e pressioni durante la camminata e alla forma del piede e del peso corporeo.
Con Silky Feet Evolution, tutto risulta più rapido, con risultati dal primo utilizzo, e semplice (è leggero ed ergonomico, senza cavi perché ricaricabile).
Basta seguire questi semplici passaggi:
1. Immergere i piedi in una bacinella d’acqua tiepida con i sali per Pediluvio Super Ossigenato Nok San per ammorbidire la pelle ed asciugarli bene;
2. Azionare Silky Feet Evolution per esfoliare la pelle ed eliminare callosità e duroni (la testina levigatrice a rullo leviga la pianta del piede delicatamente e c’è il blocco automatico nel caso in cui si spinga troppo);
3. Reidratare la pelle con la Crema Rigenerante Piedi Secchi Nok San.
Non dimenticate la pulizia dell’apparecchio: staccate la testina e sciacquatela sotto il getto dell’acqua.
Dimenticate l’estetista e cominciate a cercare i sandali per la vostra estate… a prova di piede!
Potete acquistare Silky Feet Evolution di Nok San in farmacia e parafarmacia, dove troverete disponibili anche i refill (le testine sostituibili).
deve essere ottimo questo prodotto
buon mercoledì
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
un bacione