Simonetta x Chantecler Capri

Simonetta, un classico tra i brand di abbigliamento italiani per bambini, e Chantecler Capri, celebre marchio di alta gioielleria, lanciano per la stagione Primavera Estate 2021 una capsule collection, Lune di Capri.

La sinergia tra l’estetica classica di Simonetta e la poetica iconografia di Chantecler Capri, si traduce in una capsule dedicata alle bambine.

L’estro creativo e la qualità manifatturiera di Simonetta si legano naturalmente all’artigianalità raffinata della gioielleria di Chantecler che racchiude tutti i valori del Made in Italy. Un connubio di valori che si esprime nell’attenzione ai dettagli, nella cura e nella ricerca di materie prime di qualità e che dà vita ad una inedita favola contemporanea che strizza l’occhio alla felicità e alla profonda leggerezza che si respirano a Capri.

Simonetta x Chantecler Capri

Capi bon ton, ricercati nei particolari, in nuances fresche e vivaci dal sapore romantico sono resi unici dalle iconiche Campanelle e da tutti i simboli che le caratterizzano: le maioliche ed i fiori di bouganville, le onde del Mediterraneo e le righe dei tipici lidi balneari.

I look della capsule spaziano dal popeline di abiti midi, alle fantasie a righe e ai divertenti vichy degli spezzati, fino alle proposte beach colorate e ironiche. Raccontano di una magia, sintesi di una storia unica, di personaggi eccezionali ed originali, evocando i profumi ed i colori dei fiori che pervadono l’isola e i momenti di spensieratezza che si vivono fra le viuzze, tra sirene e faraglioni.

Il progetto Lune di Capri simboleggia, oggi più che mai, un rinnovato spirito di condivisione e valorizzazione dove l’unione fa la forza. Collaborare con Chantecler è stato un onore, un sogno divenuto realtà. Sono convinto che la moda connessa ad altre forme estetiche, in questo caso il mondo della gioielleria, acquisisca valore, una nuova identità dal sublime contenuto.

Pierfrancesco Bontempi direttore creativo del progetto Simonetta x Chantecler Capri

La collaborazione con Simonetta ha permesso a me e a Chatecler Capri di trasmettere al mondo dell’abbigliamento tutta la creatività e lo stile dell’alta gioielleria, ma non solo. La collezione Lune di Capri, infatti, racchiude e riflette alla perfezione lo spirito che da sempre caratterizza il nostro marchio, uno spirito che non ha età, proprio come i sogni e la fantasia, capace di assorbire tutta la magia della nostra isola e di regalarla a chi indossa i capi.

Maria Elena Aprea direttore creativo di Chantecler Capri

La capsule collection Lune di Capri sarà in vendita con la collezione Simonetta Primavera Estate 2021, a partire da metà Luglio.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Talking Bobo: nuova collezione Bobo Choses AW21

Moda bimbo: Siola apre a Capri a Via Camerelle e lancia il nuovo e-commerce siola.com

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Marchi scandinavi per bambini: Villervalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *