Siti per stampare foto: come stampare le foto sul cellulare

Lo smartphone è lo strumento principale per scattare le fotografie, perché è sempre a portata di mano, è pratico e permette di catturare momenti significativi e divertenti in qualsiasi occasione.

La mole di immagini che si producono con lo smartphone è enorme e spesso, per non perdere di vista i bei momenti trascorsi, si ha il desiderio di stampare le foto e realizzare un album di ricordi.

Online ci sono numerosi siti per stampare foto che permettono di realizzare tanti e diversi album fotografici, come Photosì, perfetti per essere inseriti all’interno della propria camera o per essere regalati ad una persona speciale. Ma come si stampano le fotografie dal telefono? Ecco una piccola guida che spiega come stampare le foto dallo smartphone su un qualsiasi sito di stampa online che possiede anche un’applicazione.

Come stampare le foto da smartphone

Le fotografie scattate con gli smartphone diventano sempre più nitide e ad alta risoluzione, grazie alle tecnologie di ultima generazione che permettono di realizzare fotografie degne di stampa.

Le funzionalità per fotografare con gli smartphone sono sempre più creative e permettono di sostituire i programmi di editing dei computer, perché riescono a realizzare modifiche sempre più efficienti.

L’evoluzione degli smartphone in ambito fotografico, ha permesso ai diversi siti che stampano foto online di realizzare dei sistemi per stampare in ottima qualità le fotografie realizzate con il proprio telefono, scaricando una semplice applicazione.

Stampare fotografie dal proprio telefono diventa quindi più facile e divertente. Le migliori applicazioni per stampare foto sono sia per Android che per i sistemi iOS e permettono, in pochi passaggi, di stampare decine e decine di fotografie in pochi secondi e in qualsiasi formato.

Come stampare foto da un’applicazione

La maggior parte delle applicazioni offerte dai migliori siti di stampa online, permettono di selezionare le foto da stampare, scegliere il formato e la tipologia di prodotto da voler acquistare (es: fotolibro, memory box e così via), organizzare le foto e apportare delle modifiche sulla dimensione, colorazione ed altro.

Alcune applicazioni permettono di aggiungere sulle fotografie degli elementi grafici, come cornici o adesivi, dei contenuti testuali per rendere il prodotto fotografico più emozionante. I prodotti che possono essere maggiormente personalizzati sono gli album fotografici, con cui è possibile realizzare una vera e propria storia in pochi minuti.

Una volta realizzato il prodotto fotografico da stampare, sempre dall’applicazione è possibile scegliere l’indirizzo di consegna e il metodo di pagamento più appropriato. Tutto il procedimento può essere svolto in 5 minuti, perché le applicazioni per stampare foto sono tutte caratterizzate da una stampa intuitiva e facile da utilizzare.

È bene ricordare che la maggior parte delle app per stampare foto online, necessitano del consenso per poter selezionare le fotografie dalla propria galleria del telefono. Il consenso è obbligatorio per legge.

Stampare un fotolibro da smartphone con l’applicazione: guida

Ecco una piccola guida che ti aiuterà a stampare un bellissimo fotolibro direttamente dall’applicazione del sito di stampa foto online scelto. Come anticipato nel precedente paragrafo, infatti, il funzionamento generale di queste applicazioni è molto simile.

L’impaginazione del fotolibro può essere svolta in pochi passaggi, selezionando almeno 20 foto dalla galleria personale del telefono e impaginando le foto con pochi click. Ogni pagina può essere personalizzata con un elemento grafico e con un testo da utilizzare come didascalia o come dedica.

La maggior parte delle applicazioni permettono di scegliere la tipologia di carta fotografica su cui stampare le proprie foto che, generalmente, sono carta lucida, opaca o brillante. Successivamente, si passa alla scelta della copertina che può essere rigida o morbida. E in pochi passaggi il vostro fotolibro è pronto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *