Skincare a 40 anni: prevenire è meglio che curare! Lift Effect 45+

Buzzoole

Sì, avete letto bene: qua-ran-ta-cin-que!
“Ma come hai appena compiuto 40 anni”!
Mi capita spesso che, incontrandomi, vi sorprendiate della mia età, chiedendomi come faccio ad avere una pelle così giovane, con pochi segni del tempo.

Il segreto è… prevenire!

Da sempre, quando scelgo i prodotti skincare, presto attenzione non solo alla presenza di componenti davvero efficaci, ma mi porto sempre un pochino avanti.
Ovviamente a 25 anni non usavo prodotti anti-age, ma comunque cominciavo ad usare sieri e contorni occhi…
Gli anni sono passati e anche i fatidici 40 sono arrivati.

Skincare a 40 anni: cosa cambia?

Beh, ovviamente la pelle non cambia da un giorno all’altro! Non vi sveglierete con la pelle da Matusalemme in una notte, ma gradualmente si nota la comparsa di rughe e linee, e la perdita di tono ed elasticità. Nel mio caso particolare, si sono sommate piccole macchie cutanee, comparse dopo la gravidanza e peggiorate nel tempo (sono ancora alla ricerca di un prodotto specifico, ma questa è un’altra storia).

Lift Effect 45+

Ecco allora che ho deciso di provare due prodotti della nuova linea Lift Effect 45+ di Somatoline Cosmetic.
Non mi sono fatta spaventare da quel 45+ che, piuttosto, mi ha dato una sorta di speranza nel correggere in tempo i nuovi difetti che la mia pelle sta acquisendo con il tempo.
Una novità in termini di formulazione sono i Booster Antiage. Sono prodotti che contengono principi attivi altamente concentrati e accuratamente selezionati, da dispensare in gocce.
Somatoline Cosmetic propone tre tipi di booster per agire in maniera efficace su ciascuna delle esigenze antietà di una donna: booster antirughe, booster illuminante e booster ridensificante. I booster vanno applicati prima della corrispondente crema viso giorno Somatoline Cosmetic e ne potenziano i risultati.

Lift Effect 45+ Booster Ridensificante

Contiene una altissima concentrazione di due principi attivi fondamentali per la pelle (a ogni età): collagene al 5% ed elastina al 5%. Questo booster ridensificante combatte la perdita di tono ed elasticità, previene la formazione di nuove rughe e restituisce tono e compattezza alla pelle.
Si usa, al mattino e/o alla sera, in gocce su viso e collo, perfettamente detersi, prima di applicare il trattamento antirughe Lift Effect 45+.
Flacone contagocce da 30 ml. Voto 8

Lift Effect 45+ Ridensificante Giorno

La crema che sto usando in abbinamento al booster, dopo l’applicazione delle gocce su viso e collo, ridensifica e rimodella la pelle del viso, riducendo anche le rughe marcate.
I suoi principi attivi (peptidi bioattivi, Phormiskin bioprotect G®, molecole attive sul microcircolo) ricompattano la pelle e riattivano la vitalità cellulare, riempiono le rughe stimolando la produzione di collagene ed elastina; ridefiniscono e modellano i contorni del viso contrastando la perdita di tono.
Il fattore di protezione solare SPF10 protegge la pelle dai raggi UV e previene la formazione delle macchie cutanee.
Disponibile in vaso da 50 ml nella versioni Pelle normale-mista (la mia scelta) oppure Pelle secca. Voto 8


#SomatolineCosmetic #BeautyCoach #LiftEffect

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

The North Face: la nuova collezione NSE si ispira al passato proiettandosi verso il futuro

SP Luxe Oil di Wella Professionals: Un elisir per la bellezza dei tuoi capelli

5 Idee di outfit per iniziare al meglio le vacanze

Idee PIXI Beauty per la festa della donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *