Smalti per bambine, la nostra selezione

Se siete mamme di una bimba prima o poi arriverà il momento in cui vorrà mettere lo smalto come voi: senso di emulazione e femminilità verranno fuori e vi chiederà “Anche iooooo!”

D’altra parte anche tra i figli delle celebs di Hollywood spopola la moda, con tanto di sessioni in nail salon… Ecco le toddler Vivienne e Zuma (le piccole di casa Jolie-Pitt) e anche bimbe più grandicelle come Kingston (la bimba della mamma rock Gwen Stefani) che passano il loro tempo facendo la manicure…

Il nostro smalto va bene anche per loro?

Ovviamente la risposta è no: lo smalto è quanto di più chimico e tossico possa esistere e dovremmo evitare di utilizzare il nostro smalto sulle loro unghie. Il problema principale è che i nostri smalti sono a base di solvente, piuttosto aggressivo per unghie piccine

Ultimamente stanno nascendo molti marchi di smalti per bambine, la cui caratteristica comune è l’essere a base di acqua. Questa caratteristica non solo rende lo smalto atossico, ma anche sicuro e di facile rimozione: nel nostro caso infatti tutti quelli provati da Sissi sono rimovibili con acqua (ben calda) e sapone.

Effettivamente lo svanire piuttosto rapidamente all’inizio ha deluso Sissi, ma basta divertirsi a passare di nuovo lo smalto insieme! In  media durano un paio di giorni, soprattutto se avete in casa una novella artista che ha perennemente le mani sporche di colori (che quindi lavano le mani piuttosto spesso)!

Ecco l’altro vantaggio: quanto volte le vostre bimbe hanno detto “Voglio mettere lo smalto da sola?”. Bene, anche in questo caso con questi tipi di smalti non c’è problema: ogni tentativo finito male verrà lavato via!

I marchi

Il primo marchio che ho provato presente da vari anni sul mercato è l’inglese LittleBu:

LittleBu

Uno dei marchi che adoro e che due volte all’anno compro durante Playtime Paris è il francese Nailmatic Kids:

img_0459

Ancora un marchio di oltremanica, facilmente reperibile su Amazon.it è Snails (carino il nome, che sta per safe-nails):

[amazon_link asins=’B00D5T7KUG,B00LUQ0580,B01MQHCQ4O’ template=’ProductGrid’ store=’sissi0ee-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d1fa9639-5f37-11e7-ae3c-896d392c69f8′]

Ed infine anche da Zgeneration è appena arrivata una collezione di smalti ultra dolci dai colori vitaminici pensati appositamente per le bambine.  Anche questi smalti sono atossici a base d’acqua, senza solventi organici, sostanze tossiche e profumi e rimovibili  con acqua calda. Gli smalti, realizzati  in Europa dal marchio Melkior Professional, sono venduti in esclusiva nei negozi Zgeneration al prezzo di 4,99€ e sul sito di Zgeneration.

via GIPHY

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Come scegliere il piumino bambini

Idee per organizzare una festa di Halloween in casa ai tempi della pandemia

Abbigliamento bambini Emilio Pucci AW20/21

Come giocare con sabbia colorata a casa… senza sporcare!

10 thoughts on “Smalti per bambine, la nostra selezione”

  1. Io l’ho immaginavo che il nostro smalto non va bene per loro mia dolcissima Paola e per fortuna tu dai sempre tips eccezionali ecco perché tante mamme si affidano a te e al tuo blog.
    Un bacione
    ps: adoro i tuoi post su Glamour.it e non sai quanto mi è dispiaciuto non vederti al Cosmoprof, ma so che ci vedremo con calma in un momento meno caotico.
    Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

    1. E’ vero Maggie, abbiamo bisogno di ritagliarci un momento tranquillo per le nostre chiacchiere 😉
      Bacioooo

  2. infatti ho sempre evitato di far giocare le mie nipotine con gli smalti, mi segno subito queste marche 🙂
    baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *