BrandsFor KidsKids fashion

Soft Gallery AW18: The OPTIMIST

La collezione AW18 di Soft Gallery si intitola The Optimist: una delle collezioni che maggiormente mi hanno colpito a Copenhagen durante Ciff Kids, lo scorso agosto, è un omaggio all’ottimista, al sognatore, alla mente aperta e ai curiosi. Un visione che ricalca il modo di affrontare la vita dei bambini, sempre ottimisti, non è vero?

Soft Gallery AW18 The OPTIMIST: con l’ottimismo possiamo trovare e sperimentare anche l’unicità

Ispirato da migliaia di istantanee scattate in Giappone, Soft Gallery ci invita per la stagione autunno inverno 2018/19 a compiere un viaggio oltre l’orizzonte e a non sottovalutare mai la forza dell’ottimismo. Come sempre, Soft Gallery porta l’arte ad un incontro con il kidswear, e viceversa. E da questo incontro, a cui per la stagione autunno inverno 2018/19 si aggiunge un luogo importante come il Giappone, nasce una collezione davvero stupenda, a parer mio una delle migliori mai realizzate.

Barbara Hvidt e Tine Holt Møller, le due fondatrici del brand danese, hanno tratto ispirazione per la collezione  The Optimist proprio dal loro viaggio a Tokyo nella primavera 2017. Durante la prima visita al paese del sol levante, si sono perse in questo luogo straordinario e così diverso dalla nostra visione occidentale della vita.

Le tradizioni e i contrasti, squisiti e distintivi, i simboli e i motivi sono una parte importante dell’estetica giapponese e del paesaggio urbano di Tokyo, ed è qui che nasce la collezione Soft Gallery AW18. Una collezione invasa e a tratti piacevolmente travolta dalle impressioni e dal fascino della vibrante Tokyo: dai color clashes  alle simpatiche mascotte, dalle sculture e caos al silenzio urbano, dalle ceramiche artigianali ai segnali stradali lampeggianti, dalle luci al neon ai simboli della tradizione giapponese… La palette di colori comprende tanto nero e oro, rosa, rosso, blu scuro e blu elettrico: tanti pezzi facili da abbinare tra loro e con i tanti brand indipendenti al lancio in queste settimane con le collezioni autunno/inverno.

Immersi in queste nuove sensazioni, quasi a perdere la cognizione del tempo, si comprenderà improvvisamente la bellezza di tutto ciò che ci circonda, che svela e sottolinea l’importanza di essere ottimisti e di mentalità aperta.

Il lancio della collezione Soft Gallery AW18 The OPTIMIST è oggi, 19 luglio 2018 alle ore 10.

Summary
Soft Gallery AW18 The OPTIMIST
Article Name
Soft Gallery AW18 The OPTIMIST
Description
Soft Gallery AW18 The OPTIMIST
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *