Soft Gallery AW18: The OPTIMIST

La collezione AW18 di Soft Gallery si intitola The Optimist: una delle collezioni che maggiormente mi hanno colpito a Copenhagen durante Ciff Kids, lo scorso agosto, è un omaggio all’ottimista, al sognatore, alla mente aperta e ai curiosi. Un visione che ricalca il modo di affrontare la vita dei bambini, sempre ottimisti, non è vero?

Soft Gallery AW18 The OPTIMIST: con l’ottimismo possiamo trovare e sperimentare anche l’unicità

Ispirato da migliaia di istantanee scattate in Giappone, Soft Gallery ci invita per la stagione autunno inverno 2018/19 a compiere un viaggio oltre l’orizzonte e a non sottovalutare mai la forza dell’ottimismo. Come sempre, Soft Gallery porta l’arte ad un incontro con il kidswear, e viceversa. E da questo incontro, a cui per la stagione autunno inverno 2018/19 si aggiunge un luogo importante come il Giappone, nasce una collezione davvero stupenda, a parer mio una delle migliori mai realizzate.

Barbara Hvidt e Tine Holt Møller, le due fondatrici del brand danese, hanno tratto ispirazione per la collezione  The Optimist proprio dal loro viaggio a Tokyo nella primavera 2017. Durante la prima visita al paese del sol levante, si sono perse in questo luogo straordinario e così diverso dalla nostra visione occidentale della vita.

Le tradizioni e i contrasti, squisiti e distintivi, i simboli e i motivi sono una parte importante dell’estetica giapponese e del paesaggio urbano di Tokyo, ed è qui che nasce la collezione Soft Gallery AW18. Una collezione invasa e a tratti piacevolmente travolta dalle impressioni e dal fascino della vibrante Tokyo: dai color clashes  alle simpatiche mascotte, dalle sculture e caos al silenzio urbano, dalle ceramiche artigianali ai segnali stradali lampeggianti, dalle luci al neon ai simboli della tradizione giapponese… La palette di colori comprende tanto nero e oro, rosa, rosso, blu scuro e blu elettrico: tanti pezzi facili da abbinare tra loro e con i tanti brand indipendenti al lancio in queste settimane con le collezioni autunno/inverno.

Immersi in queste nuove sensazioni, quasi a perdere la cognizione del tempo, si comprenderà improvvisamente la bellezza di tutto ciò che ci circonda, che svela e sottolinea l’importanza di essere ottimisti e di mentalità aperta.

Il lancio della collezione Soft Gallery AW18 The OPTIMIST è oggi, 19 luglio 2018 alle ore 10.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Come far mangiare le verdure ai bambini

Linea MammaBaby presenta i nuovi prodotti certificati Comsmos Natural

Moda bambini SS21: parola d’ordine lino

Lunii il raccontastorie: un nuovo compagno per i viaggi in auto dei bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *