Sognando il posto unico in attesa di tornare a viaggiare

In questo periodo di restrizioni uno dei primi pensieri è senza dubbio legato al viaggio. La voglia di tornare a visitare le più belle città del mondo è viva in tantissime persone che non vedono l’ora di poter riassaporare un senso di libertà.

Città bellissime per un vero relax

Il fascino di città come Parigi, Londra, Madrid o per gli stranieri ovviamente Roma è immutato e si aspetta solo il semaforo verde per coppie, amici, famiglie o anche singole persone. Il viaggio naturalmente è solo uno dei tanti aspetti legati alla voglia di tornare alla normalità: basti pensare alle meraviglie delle città citate in precedenza o altre località altrettanto belle e famose per trascorrere un periodo di vero relax unito alla passione magari per la storia, per la cultura e per l’arte.

L’Italia, il Paese più bello del mondo

Se volessimo cominciare da una vacanza in Italia, la scelta sarebbe tra posti incantevoli: da Roma, con la sua eternità, arte e storia fino ad arrivare a Milano, capitale della moda, passando per Napoli con le sue tradizioni ed il mare stupendo fino a Firenze, legata indissolubilmente al Rinascimento italiano e Venezia con l’affascinante laguna e magari per una partita a blackjack.

E se pensassimo all’estate? Le nostre spiagge ed il mare sono luoghi invidiati dai turisti di tutto il mondo che durante gli anni hanno potuto apprezzarne l’unicità e la bellezza. Impossibile poi non fare riferimento anche nella stagione estiva alla montagna: le Dolomiti, tanto per fare un esempio, come Patrimonio dell’Umanità Unesco sono uno spettacolo da togliere il fiato.

Oltre i confini città da togliere il fiato tanta è la loro bellezza

Se volessimo superare invece i confini i nazionali ecco che le meraviglie aumentano a dismisura. Avete presente l’atmosfera romantica di Parigi? Seguire la Senna in battello piuttosto che salire sulla Tour Eiffel sono emozioni uniche, magari per gli innamorati, da unire alla visite al Museo del Louvre per omaggiare Leonardo ne “La Gioconda”: ed ancora il Museo d’Orsay, l’Arco Trionfo e il Centre Pompidou. E se volessimo calarci nella calienti atmosfere di Madrid? Imperdibile davvero il Museo del Prado con le sue opere per non parlare del Palazzo Reale, simbolo indiscusso della città. Per gli amanti dello sport immancabile la tappa al Santiago Bernabeu, un tempio più che uno stadio!

Il fascino unico dei Paesi del Nord Europa

Le precedenti sono solo due delle tantissime città e capitali da vedere assolutamente, senza dubbio quelle più famose: vivi il viaggio come attività anche per un benessere mentale.  Eppure il vecchio continente nasconde molte altre bellezze, specialmente nella parte settentrionale. Abbiamo tutti in mente le bellissime e vertiginose scogliere, i laghi che assumono colori incredibili, le case con le loro tonalità e le architetture tipiche del luogo, i geyser, le lagune fino ad arrivare ai meravigliosi castelli e chiese che ci riportano con la mente ad avvincenti film e libri a tema medievale. Comincia allora a pensare quale potrebbe essere la tua prossima meta ed, in attesa di poter tornare a viaggiare per turismo, sogna luoghi incantevoli che sono pronti ad ospitarti e regalarti momenti meravigliosi.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Courmayeur con i bambini: estate 2021

Canazei con i bambini: pronti a ripartire

Giacche impermeabili PFC-free antipioggia e sostenibili

Una casa da gioco (quasi) sconosciuta: benvenuti a Baden Baden

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *