BeautyFor momsReview

Sothys si prende cura anche della pelle più sensibile con la linea Eau Thermal SPA

In inverno la pelle sensibile soffre maggiormente: una eccessiva esposizione a fattori ambientali come sole e vento oppure calore o freddo intenso possono indurre la pelle sensibile a reagire. Il grado di sensibilità varia inoltre da persona a persona ed ha una forte componente genetica.

In inverno dunque la pelle sensibile, aggredita dal freddo, si secca maggiormente, si disidrata e va incontro a screpolature e arrossamenti.

Come trattare la pelle sensibile? 

Se hai una pelle sensibile, non devi rinunciare alla skincare! Infatti abbandonare i prodotti per la cura del viso per la paura di reazioni allergiche o semplici arrossamenti e intolleranze non è corretto: ricorda che la pelle sensibile è secca e come tale ha bisogno di cure, purchè siano delicate. Che si tratti di un detergente, di una crema idratante, di un sapone o un maschera, è necessario acquistare i prodotti giusti per la pelle sensibile.

La prima regola è evitare l’uso di cosmetici che contengono l’alcool, sostanze esfolianti eccessivamente aggressive, derivati di prodotti petrolchimici ad attività occlusiva che possono irritare la pelle. Invece, come consigliano i laboratori di ricerca avanzata Sothys, è preferibile scegliere prodotti formulati con potenti antiossidanti e ingredienti anti-infiammatori come Eau Thermale SpaTM, fosfolipidi di soia, aloe vera, camomilla, piante marine, pantenolo (vitamina b5) e allantoina.

CREME VELOUTEE APAISANTE A L’EAU THERMAL SPA™

Una crema leggera, con profumazione delicatissima, quasi impercettibile, perfetta per la protezione quotidiana delle pelli sensibili tendenti al secco.

FLUIDE FONDANT APAISANT A L’EAU THERMAL SPA™

Per la protezione quotidiana delle pelli miste, invece, Sothys ha creato un fluido fresco, che si assorbe facilmente. Consiglierei in particolare questo fluido anche a chi soffre di dermatite seborroica: l’ho prestato per qualche giorno a mio marito, che lo ha tenuto per sè. Dopo aver usato tantissime creme specifiche per la dermatite di cui soffre da anni (solo nella zona T, mentre il resto della pelle è normale), mio marito ha trovato in questo fluido una ottima soluzione ai fastidi (prurito e arrossamento, principalmente) legati alla dermatite seborroica.

SERUM SOS APAISANT A L’EAU THERMALE SPA™

Un alleato speciale per la pelle sensibile: siero dalla texture fluida ideale per neutralizzare rapidamente la sensazione di no confort e limitarne la comparsa. Anche questo prodotto è stato utilizzato da mio marito e fin dalla prima applicazione è stato davvero portentoso: la pelle si è desensibilizzata, il prurito calmato e gli arrossamenti scomparsi quasi del tutto! Il Sérum SOS Apaisant è una sorta di cerotto cosmetico che protegge in modo invisibile e impercettibile la pelle più sensibile.

Si applica prima della Crème veloutée apaisante o del Fluide fondant apaisant, a seconda del tuo tipo di pelle. Si può utilizzare in complemento con la crema abituale, introducendolo quindi nella routine quotidiana, oppure come un trattamento intensivo solo quando la pelle necessita momentaneamente di un aiuto in più oppure se ha un picco di sensibilità.

MASQUE NUTRI APAISANTE A L’EAU THERMAL SPA™

Da utilizzare una volta alla settimana o come trattamento d’urgenza, questa maschera delicatissima avvolge la pelle di dolcezza e mantiene l’equilibrio delle pelli sensibili.

EAU DEMAQUILLANT MICELLAIRE A L’EAU THERMALE SPA™

Last but not at least, l’acqua micellare che dovrebbe in realtà essere il primo, delicatissimo, passo della beauty routine di ogni donna con la pelle sensibile: è importantissimo detergere la pelle e rimuovere il trucco, tuttavia non è semplice farlo senza aggredire la pelle. Con questa Eau Démaquillant 2 in 1 si riescono a struccare delicatamente, ma in maniera efficace, viso e occhi.

Summary
Sothys si prende cura anche della pelle più sensibile con la linea Eau Thermal SPA
Article Name
Sothys si prende cura anche della pelle più sensibile con la linea Eau Thermal SPA
Description
Sothys si prende cura anche della pelle più sensibile con la linea Eau Thermal SPA
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *