Strand Hotell Malmö Limhamn: your second home

Se dovessi riassumere la nostra esperienza allo Strand Hotell in due parole userei panorama e accoglienza. E aggiungerei anche cortesia, pulizia, gentilezza. 

Click here for English text Click here for English text

Strand Hotell Malmö Limhamn: l’accoglienza

Appena entrati capisci di essere come a casa: il ragazzo della reception ti accoglie con lo sguardo sincero, con quegli occhi azzurri come il cielo svedese, con la luce nel cuore e la bontà nell’animo.
Strand Hotell Malmö Limhamn è un hotel a conduzione familiare che porta il viaggiatore (non parlo di turista, ma proprio di viaggiatore, di colui che ama e vive un Paese che sta visitando a 360 gradi) davvero a contatto con gli svedesi e con la loro cultura.
L’hotel è pulitissimo, curato nei piccoli dettagli in uno stile marinaro che ben si adatta alla location.

 

 

 

 

La struttura che ospita lo Strand Hotell, conosciuta anche come Höghuset, è un punto di riferimento nell’architettura locale che ha ricevuto anche un premio per la sua qualità di conservazione nel 2011. L’edificio è infatti stato costruita da Wihlborgs tra il 1958 e 1961 ed è stato progettato da Ole Helweg, noto architetto danese nato nel 1916. Strand Hotell è stato inaugurato nel 1961 e alcuni dettagli retrò degli anni ’60 sono stati salvati, rinnovati e riutilizzati.

 

 

La reception è piccola ma accogliente e curata e, sebbene non ci sia l’ascensore, verrete aiutati con le valigie dal personale, davvero attento a ogni vostra necessità e desiderio.

 

 

Le 22 camere sono semplici, pulite, luminose e vi basterà avvicinarvi alla finestra per respirare l’aria del mare e scorgere il ponte sullo stretto dell’Øresund.
I letti sono estremamente comodi grazie anche alla tecnologia YouBed che permette regolare la durezza del materasso all’altezza lombare e delle spalle.
La colazione viene servita in una saletta completamente rinnovata ed è senza dubbio una delle migliori provate in Svezia: tanti sandwich preparati davvero con amore a base di pane e salumi con verdure, frutta, cereali, yogurt, succhi, uova, dolci. Una selezione di latte per tutti i gusti e esigenze: bio, senza lattosio, soya.

 

 

 

 

 

 

Strand Hotell Malmö Limhamn: il panorama

Strand Hotell è un piccolo hotel che si affaccia su Limhamn, un quartiere a sud di Malmö, un tempo municipio a sè, incorporato alla città nel 1915 dopo una forte crescita demografica dovuta all’installazione di varie industrie e cave. Oggi, dopo la dismissione di queste attività, Limhamn non è più dominato dai pescatori e dai lavoratori industriali ma è diventato una zona piuttosto prestigiosa in cui vivere, con un bel porto turistico con una passeggiata verde e con una vista sul ponte dell’Oresund davvero mozzafiato.

 

 

 

 

 

Il quartiere di Limhamn – By Johan Jönsson (Julle) (Own work) [CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

 

Se volete scattare foto da cartolina, questo è assolutamente il posto giusto!

 

 

 

 

 

 

Strand Hotell Malmö Limhamn: il ristorante

Strand Hotell non ha un ristorante interno ma i proprietari hanno un ristorante proprio sul porto – Kajuteriet – che serve ottimi piatti tipici e di mare: come non provarlo?

 

 

 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Estate in montagna nei boschi italiani: sai rispettarli?

Viaggiare sicuri in Italia: 8 mete per partire senza pensieri

Studiare ai tempi del Covid: la formazione a distanza non è mai stata così a portata di mano

Play the City diventa Play the World per viaggiare da casa

13 thoughts on “Strand Hotell Malmö Limhamn: your second home”

  1. Questo hotel è davvero tipico del Nord Europa, è davvero come ti aspetti da loro!
    Mi piace molto e lo terrò a mente se dovessi andare a Malmo!

    XOXO

    Cami

  2. Che luogo bellissimo in cui soggiornare. Malmö è nella mia lista da tempo quindi magari ci farò un pensierino. Belle foto!

  3. Queste foto mi hanno fatto sognare! Amo lo stile marinaro interpretato in chiave contemporanea come in questo hotel, tutto molto pulito ed ordinato ma con calore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *