Tagli capelli autunno inverno 2018/19: tutte le novità e tendenze
Diamoci un taglio! Se non ti sei mai decisa a tagliare i capelli, forse dopo lo stress della stagione estiva è tempo di cambiamenti… taglio radicale, taglio corto (hai visto l’articolo di Testanera su come scegliere il taglio corto che sta bene a te?) o solo una spuntatina? A te la scelta!
Ma, mi raccomando, porta dal parrucchiere questo articolo, così da scegliere assieme a lui il tuo nuovo taglio: ecco le tendenze tagli capelli autunno inverno 2018/19.
Pixie
Giudizio unanime tra gli hairstylist: i tagli Pixie, come quello in foto, continueranno ad essere super trendy questo autunno. E lo saranno per due motivi: anzitutto sono tagli che durano anni e rendono l’aspetto fresco e giovanile, inoltre sono facilissimi da acconciare/pettinare. Un unico neo: non donano a chi ha il viso allungato perché lo allungherebbero ulteriormente.
Blunt cut
Già in voga in estate, il blunt cut o taglio all’altezza del mento sarà uno dei tagli più richiesti quest’autunno. Si tratta di una sorta di caschetto non scalato, pari e abbastanza squadrato e, pettinato con la riga centrale, viene ulteriormente enfatizzato. Se ti dico Kim e Khloé Kardashian e Dua Lipa ti viene in mente qualcosa?
Bob corto con frangia
Uno stile molto french, che sembra semplice ma in realtà è abbastanza strutturato: si tratta di un taglio leggermente più corto alla nuca e più lungo nella zona frontale.
50 sfumature di… scalato
Il mitico taglio shag, quello di Jennifer Aniston in Friends negli anni ’90, era un must nelle tendenze capelli di tre estati fa: questo autunno vedrà in voga una versione addolcita, con scalature non così marcate e definite. Il che implica un ottimo lavoro da parte del parrucchiere per adattare le scalature ad ogni tipo di capello.
Il long bob
Una nuova lunghezza adatta per capelli lisci e ricci, a metà strada tra il lob (o bob lungo) e il taglio alle spalle: questo taglio è perfetto per chi vuole aumentare il volume o… per chi ha paura di tagliarsi i capelli!
Ricci
Ricci, ricci, ricci. Questo autunno i ricci vivranno il loro momento d’oro.
Lunghezze XXL
E per XXL intendiamo oltre l’altezza del petto: un vantaggio indiscusso per le acconciature, perché con simili lunghezze potrete davvero sbizzarrirvi!
Messy bob
Una versione derivata dal blunt cut ma con le estremità meno squadrate e un aspetto super disordinato. Il risultato? È il taglio perfetto per chi desidera più volume e per chi non ama passare troppo tempo con il phon in mano (a proposito: hai visto le novità hair che ho potuto ammirare a Manchester?).
Capelli anni 70
I capelli lunghi, in stile anni settanta bohemienne, un po’ disordinato e con frangia sono un altro dei tagli must dell’autunno. Le lunghezze possono essere un po’ scalate.
E tu, hai già scelto il tuo nuovo taglio? Io ci sto ancora pensando… non dimenticare il colore capelli, che per la nuova stagione prevede tante novità, come il bronzo, il platino o il toasted coconut!
Pic credits Pinterest