Food & CoFor Kids

#tiabbiamoascoltato Plasmon elimina l’olio di palma

L’ansia di noi mamme quando abbiamo a che fare con il cibo per i nostri bambini arriva all’ennesima potenza.
Anche chi era sbadata e mangiava di tutto senza soffermarsi troppo sulle etichette, in generale, quando diventa mamma, comincia ad interessarsi agli ingredienti, alla provenienza, alle etichette, alle materie prime e ai processi produttivi (la famosa filiera).
A quel punto come matte ci aggiriamo tra gli scaffali del supermercato leggendo per ore le piccole scritte della lista ingredienti di quello che compriamo: quante volte siete state scambiate per ladre aggirandovi furtive come un detective tra gli scaffali del supermercato? A me è capitato!

Ci sono marchi che fanno parte della nostra realtà quotidiana perché ci hanno infuso fiducia da sempre: sono quei marchi che fanno parte dei ricordi della nostra infanzia che ricordiamo fin da bambini e che le nostre mamme ci davano con fiducia e sicurezza ed una di queste è sicuramente Plasmon.

02

Chi di noi non ha mai provato un biscotto Plasmon da bambina?
Chi di noi non ha messo il famoso biscottino Plasmon, intero o granulare, nei biberon dei nostri bambini?
Chi di noi non ha portato i biscotti Plasmon in borsa per sopperire a necessità fameliche improvvise dei nostri piccoli?

Quando poi è scoppiata la polemica sull’utilizzo dell’olio di palma nei prodotti alimentari – ammettiamolo – siamo rimaste un po’ colpite scoprendo che anche i nostri amati biscotti contenevano l’odiato e incriminato ingrediente.

Plasmon ci ha ascoltato, ha ascoltato proprio noi mamme, e ha deciso di cambiare la composizione dei propri biscotti ed eliminare l’olio di palma.

Ma il gusto?

Come mamme sappiamo benissimo che i nostri bambini sono molto abituali in quello che riguarda gusti e sapori nel cibo: un cambiamento di ingrediente ovviamente potrebbe causare un cambiamento di sapore del biscotto e i bambini potrebbero rifiutarlo.

Plasmon ha deciso di eliminare l’olio di palma ma è riuscito a mantenere intatto il gusto, quel sapore unico e inconfondibile che fa parte del bagaglio di ricordi della nostra infanzia.

In questo simpatico video potete vedere lo scherzetto che Plasmon ha riservato ad alcune mamme blogger (io non c’ero, non potevo andare a Milano per l’occasione) invitandole a prendere un tè e offrendo loro dei biscotti: ovviamente le mamme hanno parlato del “problema olio di palma” senza sapere che in realtà stavano già mangiando dei biscotti che non lo contenevano ma dal gusto e dal sapore immutato!

Summary
#tiabbiamoascoltato Plasmon elimina l'olio di palma
Article Name
#tiabbiamoascoltato Plasmon elimina l'olio di palma
Description
Plasmon ha deciso di ascoltare le mamme ed eliminare l'olio di palma dai suoi biscotti
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *