Trend abbigliamento bambini primavera estate 2016: Vichy
Accanto al mariniere, il Vichy è un classico di ogni stagione primavera estate.
Ma sapete perché si chiama così?
Vichy è una cittadina della regione francese dell’Alvernia.
La città è conosciuta anche per il motivo per stoffe a quadretti detto appunto “quadretti Vichy”: questo motivo quadrettato è normalmente utilizzato nei tessuti di cotone per grembiuli e camicie (bianco e blu, bianco e celeste, bianco e rosa) prodotti proprio nella città francese di Vichy.
Reso celebre da Brigitte Bardot, che lo sfoggiò su una famosa copertina della rivista Elle e lo scelse nella variante bianco e rosa confetto per le sue nozze con l’attore Jacques Charrier, il Vichy è ormai un classico senza tempo.
TREND O CLASSICO?
Rende l’estate romantica e nostalgica facendo rivivere un grande classico dello stile en plein air: il quadretto bicolore rievoca lo charme degli anni ‘50 e in realtà è un grande classico che non ha mai smesso di conquistare e incantare il guardaroba di tutti, grandi e piccini.
Il Vichy in questa stagione primavera estate 2016 viene re-interpretato dai brand anche aggiungendo qualche novità alle stampe classiche: come un frutto patchwork di Agatha Ruiz de la Prada, i fiori di Mayoral, il bicolore de I Pinco Pallino, il punto smock o le applicazioni di Malvi&Co, il color clock nella classica camicia di Polo Ralph Lauren o l’aggiunta di supereroi per IKKS.
Filobio propone accanto alle linee più tradizionali nuovi completini bon ton caratterizzati dall’utilizzo di tessuti pregiati e lavorazioni inedite.
La stampa Vichy, fatta solo di eleganza e leggerezza, è stata ideata in collaborazione con un’antica filatura piemontese in esclusiva per Filobio. Partendo dal filato certificato vengono realizzati due diversi tessuti molto leggeri che sono accoppiati insieme per ottenerne una mano corposa ma morbida e leggera allo stesso tempo. Il tessuto del “Piccolo Principe” non si stropiccia e rimane molto voluminoso e rotondo creando le forme ideali per l’abbigliamento dedicato ai bambini.
Grazie alla sua texture vibrante e ipnotica, Filobio ha giocato a creare gonnelline a ruota, shorts, pantaloncini da abbinare ad eleganti camicette in canapa, il tessuto bio ed ecologico per eccellenza, oppure alle pratiche giacchine in felpa di cotone biologico. Non mancheranno inoltre ampi vestitini da principessa con il fiocco e simpatici pagliaccetti, in doppio tessuto di piquet e fresco vichy nei pantaloncini.
Disponibili nelle tonalità del lampone, beige e blu, tutti i prodotti della collezione Vichy sono realizzati per offrire il massimo comfort e vestibilità sposando il design più innovativo con la maestria della tradizione tessile italiana, la qualità dei tessuti impiegati con la cura e l’attenzione per la salute.
Che sfiziosi tutti questi capi. Kiss
“Stampe, tulle e due total look TO BE TOO” ora su http://www.littlefairyfashion.com