Un kids outfit allegro e colorato: Ubang SS16

Oggi auguriamo felice compleanno al papà, abbiamo deciso di preparare una cena etnica a modo nostro, il che vuol dire cucinare una serie di piatti (che si abbinino bene tra loro) di diverse provenienze lontane, che fanno parte del nostro vissuto.

Abbiamo invitato qualche parente e amico e con Sissi ho voluto scegliere un outfit carino, femminile ed al tempo stesso easy.

Gonne per bambine: sì o no?

Vi pongo questa domanda (che è poi la stessa che pongo a me stessa) perchè – soprattutto in estate – non amo molto le gonne per Sissi. Forse crescendo imparerà a sedere composta, non so, ma per ora gambette nude e gonne non vanno affatto d’accordo… piuttosto preferiamo shorts oppure tutine corte.

Il no è assoluto per l’asilo: le gonne non sono comode per sedersi e ancor meno per far pipì, quindi il mio consiglio è di utilizzarle in altri momenti della giornata. O per il weekend.

Molto carine invece al mare, soprattutto abbinate a sandalini in gomma.

Sì per una occasione speciale, come oggi, un compleanno celebrato in maniera intima, per essere carine e femminili senza rinunciare alla comodità. 

Abbiamo scelto un total look del marchio danese Ubang, di cui vi abbiamo parlato anche in passato e che ci ha sempre soddisfatto per varie ragioni: l’altissima qualità del cotone, bio, certificato GOTS, la manifattura precisa (i ricami sono ben disegnati e cuciti), i disegni adatti ai bambini (coinvolgono sempre l’amatissimo mondo animale).

La collezione Ubang SS16 si intitola Playful Nordic Farming: tra trattori e mietitrebbie, fanno capolino teneri mici, simpatiche galline e dolci musetti di agnellini, senza dimenticare dei classici come l’elefante o il gufo.

Il look prevede un accostamento romantico di colori: rosa e azzurro, con il tenero gattino sulla tee con le maniche a volant e la gonna che ci narra la primavera con il ricamo del paesaggio. Abbiamo aggiunto i sandali rosa, recentissimo acquisto (avete visto su Snapchat?), di Naturino.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Gnocchetti sardi al pomodoro: la ricetta che farà innamorare i vostri bambini

Athleisure: un trend che abbraccia anche l’universo bambino

Mascherine bambini: tutti i modelli più cool

Prima elementare: cosa serve davvero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *