Idee per la festa di compleanno dei bambini: UCI Cinemas e Play-Doh

Play-Doh_Trono di Spade

E’ qui la festa?

Quanto è difficile trovare anno dopo anno nuove idee per la festa di compleanno dei bambini?

Un’idea degna di nota, diversa dalle solite sale in affitto o ludoteche cittadine, è quella proposta dagli UCI Cinemas: film, pop corn, bibita e si festeggia il compleanno con gli amici in modo insolito, creativo e di sicuro divertente.

Play-Doh_UCI

E se al già ricco programma dei festeggiamenti aggiungessimo anche la pasta da modellare per eccellenza?

Play-Doh ritorna al cinema per celebrare il suo 60° anniversario: nei mesi di maggio e giugno, da Torino a Milano, passando per Firenze e Venezia, saranno ben 12 gli UCI Cinemas che regaleranno una speciale animazione a tema Play-Doh alla maggior parte dei bambini che festeggeranno i loro compleanni nei foyer delle sale cinematografiche.

Play-Doh_Ghostbuster

Per i più piccoli, UCI Cinemas e Play-Doh hanno deciso di fare proprio le cose in grande.

A partire da maggio, dal lunedì al venerdì e per due mesi, i bambini più piccoli (3-8 anni) che festeggeranno il loro compleanno nei cinema di Genova, Lissone, Certosa, Bicocca, Pioltello, Marcon, Fiume Veneto, Assago, Firenze, Campi Bisenzio, Torino, Moncalieri e Mestre, oltre a gustarsi un ottimo film tra pop corn e risate con gli amichetti, potranno giocare a più non posso con la pasta da modellare più famosa al mondo. È così che ricreeranno la scena del film che li ha più colpiti, inventeranno nuove storie con i protagonisti del lungometraggio appena visto e daranno forma alla loro creatività e fantasia.

Play-Doh_Angry Birds

Chi non conosce Play-Doh? Studiata ad hoc per i più piccoli, Play-Doh è in grado di accompagnarli nella crescita in modo ludico e formativo: i bambini hanno davvero l’imbarazzo della scelta, i vasetti a disposizione sono tantissimi e coloratissimi e le modalità di gioco praticamente infinite, bisogna lasciar correre la fantasia per realizzare dei veri e propri capolavori. Magari ispirati dal film appena visto!

Giunta al suo 60° anniversario, Play-Doh ha in serbo tante sorprese: per seguire tutti gli eventi in giro per l’Italia e il Mondo, le novità e gli appuntamenti con i laboratori creativi in scuole, musei, oratori e ludoteche basta andare su Playdoh.it o sul profilo Facebook Play-Doh, dove trovare foto, video tutorial, recensioni e qualsiasi altra curiosità sulla pasta da modellare per eccellenza.

Chi vuole organizzare un fantastico compleanno al cinema a base di Play-Doh, con pochi click potrà trovare tutte le informazioni possibili su Ucicinemas.it o sulla pagina Facebook UCI Cinemas, così da essere sempre informati sui film in uscita e scegliere quello che più si adatta ai gusti del bambino che festeggia il compleanno e dei suoi piccoli invitati.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Marchi sostenibili per bambini: Marie Puce

Alla scoperta della terra del Salice Salentino DOC

Occhiali da sole per bambini? Sì, ma con stile

Colomba per Pasqua? Sì, ma firmata Gucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.