Ugg Australia per tutte le età ed anche a primavera!

La storia degli stivali di montone per eccellenza, UGG ® Australia, ci porta sulle spiagge californiane?!

Non sono impazzita, ma per chi ancora non lo sapesse, gli stivali in montone più famosi non sono nati in un clima freddo, sebbene sia questo l’utilizzo principale che tutti diamo a queste scarpe.

DSCF5939

Il marchio UGG ® Australia è nato sulla spiaggia nel sud della California nel 1978, dall’idea di un giovane surfista australiano per l’esigenza di mantenere caldi i piedi dopo aver fatto surf nelle fredde acque oceaniche. UGG® l’Australia si è così trasformata da piccolo marchio per il surf a leader mondiale nella produzione di calzature di lusso in pelle di montone. Per quasi 40 anni il modello UGG Classic è stato un’icona di stile casual ed è oggi un must-have per gli armadi fashion di tutto il mondo. Nel tempo la gamma di prodotti è cresciuta ed oltre ai classici stivali in pelle di montone oggi possiamo trovare calzature casual, pantofole, e, più recentemente, borse e abbigliamento.

Oggi vi voglio parlare della linea da bambino di UGG® Australia.

In questi anni ho provato per Sissi vari modelli e penso davvero di poter dire la mia…

Regola n.1: gli stivali UGG ® Australia calzano piuttosto bene. Se li acquistate online, meglio stare un mezzo numero sotto al solito.

Regola n.2: scegliete il modello adatto all’età dei vostri bambini. Nella fascia di età dei bimbi piccoli (vale a dire nel range di numeri 22,5-30) ecco i 3 modelli che abbiamo provato.

 

DSCF5933

DSCF5936

DSCF5938

Il primo modello, quello a sinistra in violetto, è il modello Classic: è stato il primo modello che ho comprato per Sissi e devo dire che, essendo ancora piuttosto piccola, non erano molto comodi da infilare.

Quest’anno abbiamo scelto il modello Bailey Button, quello centrale nero: grazie al bottone è facilissimo da infilare e sfilare, inoltre è più comodo anche nell’infilare i pantaloni dentro. Consiglierei questo modello a chi ha bambini molto piccoli, di età inferiore a 2 anni.

Terminiamo con l’ultimo arrivo, il modello Bailey Bow, color nocciola a destra: è il mio preferito! I fiocchi sul retro danno un tocco femminile agli stivali ed inoltre facilitano la calzata. Il modello mi piace da sempre, ma uno dei miei dubbi era la resistenza dei fiocchi… invece sono cuciti benissimo, davvero a prova di bambino! Il colore è davvero versatile: il nocciola è un colore più caldo rispetto al beige chiaro e nonostante ciò si abbina facilmente con tutto (lo adoro con il denim oppure con il grigio scuro), inoltre la pelliccia chiara dà un contrasto molto molto carino.

DSCF5935

DSCF5944

DSCF5949

DSCF5948

Regola n.3: ma come si puliscono? Nel dubbio che si possano sporcare… arriva in mio aiuto il Care Kit!

DSCF5967

In effetti, se notate nelle foto sopra, gli stivali violetto sono abbastanza sporchi: Sissi era molto piccola, li ha indossato davvero tanto ed io, alla prima esperienza, non sapevo come pulirli. Il problema quest’anno è stato aggirato dagli stivali neri: con questo colore l’unico inconveniente può essere qualche piccola macchia (di polvere o di scarpa) che si riesce ad eliminare con una semplice spazzolata, ma le macchie davvero non si notano! Un colore chiaro mi “preoccupava” di più, ma confido nel fatto che Sissi sia un po’ più grande e nel kit per la cura UGG®, che include tutto il necessario per pulire e proteggere gli stivali UGG®.

Il kit di pulizia contiene 2 spray: il prodotto proteggi-montone ed il deodorante, il detergente-condizionatore ed una spazzola con una sorta di gommina per cancellare le macchie e gli angoli zigrinati.

 

DSCF5950

Il deodorante serve a rinfrescare le scarpe contro i cattivi odori. Va spruzzato internamente come un deodorante e ripulisce la soletta, rimuovendo umidità e sporco in eccesso e ripristinando l’odore delle scarpe come nuove.

DSCF5954

Il prodotto Proteggi-montone serve a rendere gli stivali impermeabili sia all’acqua sia alle macchie. Andrebbe spruzzato prima di utilizzarle e dopo ogni pulizia.

DSCF5956

Il detergente e condizionatore per pelle di pecora UGG® Australia è formulato con prodotti naturali e l’aggiunta di olio di cocco e jojoba. È atossico e biodegradabile e non contiene prodotti di origine animale. È stato creato appositamente da UGG® Australia per pulire, condizionare e rigenerare le calzature in pelle di pecora.

DSCF5960

DSCF5961

DSCF5962

Prima di lasciarvi, un ultimo consiglio: gli stivali UGG® Australia sono nati sulle spiagge e possono essere indossati anche in primavera perchè, essendo traspiranti, mantengono la temperatura del piede, indipendentemente dal clima esterno. Poi certamente, non li userei ad agosto sulla spiaggia con 40°C, ma queste immagini mi affascinano davvero: che ne dite?

S15-FEB-kids-landing-main

S15-FEB-gender-k-shop-slippers


Può interessarti anche…

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Probiotici per bambini: gli alleati dell’estate

Come profumare la casa: ad ogni stanza la sua fragranza

Congresso Internazionale Montessori: 6-10 luglio online

Giochi per bambini da fare a casa

14 thoughts on “Ugg Australia per tutte le età ed anche a primavera!”

  1. Pingback: Di dottori e di outfit, di paure e di moda | Sissi World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *