Ultra Dolce dalla testa ai piedi! – Ultra Dolce Corpo Review
Tutti conosciamo Garnier Ultra Dolce: da oltre 30 anni si prende cura dei capelli privilegiando ingredienti di origine naturale attentamente selezionati e creando formule efficaci e sensoriali, creando vere e proprie ricette di bellezza accessibili, adatte per prezzo e formato a tutta la famiglia e per un uso quotidiano.
Ultra Dolce Garnier è così diventato il numero 1 del settore haircare in Italia e Belgio e il numero 2 in Francia (fonte Nielsen 2014). Nel 2015 Ultra Dolce ha deciso di passare dalla testa ai piedi, trasportando l’esperienza e la fiducia anche alla linea corpo: nasce così Ultra Dolce Corpo.
“Le donne vogliono efficacia e piacere”
Delphine Compain-Croizet, Direttrice del laboratorio internazionale dei prodotti di trattamento Garnier, spiega:
La gamma Ultra Dolce Corpo è concepita in funzione dalle diverse tipologie di pelle. Propone dunque 3 diverse tipologie di texture, graduate , in modo da adattarsi alle necessità delle pelli normali, secche o molto secche. Per raggiungere questi obiettivi ci siamo basati sulla specificità degli attivi a consistenza grassa/oleosa e sulle rispettive percentuali in ogni formulazione, con una percentuale progressiva in funzione delle necessità della pelle. Unita a ingredienti di origine naturale specifici per ogni ricetta, si aumenta di intensità: idratazione, nutrizione, riparazione. Ogni ricetta include un prodotto expert, complementare ai latti corpo e adattato alle necessità della pelle in questione: balsamo corpo sotto la doccia per le pelli normali o secche, olio secco per le pelli secche e infine burro riparatore per le pelli secche o molto secche. Anche in questo caso si applica la stessa logica.
Tre le profumazioni e le formulazioni per rispondere alle necessità di ciascun tipo di pelle: da quelle normali a quelle molto secche.
Oli Meravigliosi: Olio di Argan e Camelia, per idratare le pelli normali o secche
Io ho scelto per il mio momento sensoriale e di idratazione dopo la doccia il Latte Corpo di Argan e Camelia: ho una pelle normale, ma che necessita di una buona dose di idratazione dopo la doccia. Inoltre la profumazione degli Oli Meravigliosi incanta davvero i sensi con con un Floreale Orientale di infinita finezza, un profumo avvolgente di camelia con note di ambra che invoglia a essere fedeli a questo rituale pieno di delicatezza. Un vero me-time, una coccola tutta per noi.
“ Mi sono ispirata alle note ammalianti della camelia e agli evocativi rituali di bellezza femminili per reinterpretare il profumo Oli meravigliosi, dandogli un tocco di delicatezza e sensualità ”. (Caroline Gaillardot, parfumeur chez TBC – Creatrice del profumo della linea Ultra DOLCE Corpo Oli Meravigliosi)
Accanto al Latte Corpo della linea Oli Meravigliosi, ho scelto anche l’Olio Secco della linea Oliva Mitica: il prodotto expert di questa linea, adatta alle pelli secche, è perfetto per nutrire in profondità la pelle delle gambe, che nel mio caso appaiono sempre più secche rispetto al resto del corpo. Equilibrato dalla presenza di oli leggeri dal tocco cipriato, ottiene un risultato ideale, per una sensazione nutriente e setosa. Si assorbe rapidamente e lascia sulla pelle il comfort estremo di un finish protettivo satinato, luminoso, non appiccicoso. La linea Oliva mitica contiene un profumo dalle note floreali e di vaniglia, assolutamente inebriante.
Sebbene gli INCI non siano perfetti, tuttavia i nuovi prodotti Ultra Dolce Corpo hanno molti componenti naturali e, rispetto alle creme base idratanti per il corpo disponibili in tutti i supermercati, ipermercati e profumerie, rappresentano una valida alternativa, ad un prezzo contenuto.