Un cappotto blu. Per mamme.

Stagione di cappotti.

Diciamo no ancora per un po’ ai piumini, soprattutto se abbiamo la fortuna di abitare in città dal clima mite come la mia… Un capospalla va acquistato non necessariamente firmato, ma almeno buono, che duri nel tempo e che “faccia la sua bella figura”: in fondo spesso è l’unico capo a vista, in inverno!

burberry coat

Se siete piccoline, dimenticate gli stili over e destrutturati (accorciare un cappotto destrutturato significa cambiarne in parte il modello, che alla fine può risultare davvero differente dall’originale!), dimenticate i cappotti troppo lunghi (di gran moda, ma non CI valorizzano, quindi… perchè?). Il modello ideale è un cappotto aderente con lunghezza al ginocchio. Al contrario, se siete molto alte, cappotti larghi e trench, magari con abbottonature asimmetriche, valorizzeranno la vostra longilinea silohuette.

Se siete rotondette, favorite modelli con impunture a vista, abbottonature o zip centrali e spalline importanti, che attirino lo sguardo proprio nella parte superiore del corpo. Se volete nascondere pance, pancette o pancioni, scegliete lo stile impero, perfetto per nascondere vita larga (o allargata) e fianchi forti.

Se avete una forma a clessidra (spalle e fianchi un po’ forti, ma vitino da vespa), non potete non sottolineare il punto vita con una bella cintura stretta in vita, quindi idealmente il modello trench è quello che fa per voi.

Passiamo ai colori: le bionde con occhi chiari dovrebbero prediligere colori caldi sui toni del marrone, quindi assolutamente sì al cammello, marrone scuro, albicocca, bordeaux, ma anche a tutte le sfumature del celeste, del grigio e del giallo, così come potreste osare con un bel verde. Le brune, con carnagione non troppo pallida, stanno benissimo con il beige o con un cammello molto caldo, quasi marrone.

Ed arriviamo al titolo dell’articolo: un colore che sta bene a tutte, il blu. Meglio se elettrico.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Prodotti per capelli green: Shampora

La nuova collezione abbigliamento sci di CMP: heritage e funzionalità

Occhiali: filtro luce blu, per grandi e piccoli

Latte d’asina: proprietà e benefici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *