LifestyleTravel

Un hotel nel cuore di Malmö: Hotel Noble House

Il centro di Malmö vale la pena davvero di una visita: se alcuni quartieri di questa città svedese possono non entusiasmare, sicuramente il centro storico, antico e ben conservato, con tante caratteristiche case graticciate, così come la zona di Limhamn, con una verde passeggiata lungo il porto e una fantastica vista sul ponte sull’Oresund, valgono la pena di una visita.

Se volete dimenticare l’auto o se vi siete mossi con i mezzi pubblici, un hotel comodissimo in pieno centro è senza dubbio l’Hotel Noble House, appartenente alla catena Best Western, nel segmento Best Western Plus.
A metà strada tra le due piazze più importanti della Malmö antica e a due passi dalla via principale del centro di questa città, la terza più importante della Svezia, Hotel Noble House è un piccolo gioiello. L’accoglienza è quella di un Best Western: garanzia assoluta.

 

– clicca per ingrandire le foto –
[FinalTilesGallery id=’9′]

 

Hotel Noble House ha camere arredate in stile classico e sobrio, comode e spaziose se confrontate con gli standard svedesi. Soprattutto per le stanze familiari, la soluzione del letto a castello richiudibile a scomparsa è geniale: i bambini possono così godere di più spazio per giocare. Perché si sa: in hotel i bambini vogliono anche giocare.
Questo Hotel Noble House lo sa e fa accogliere i suoi ospiti da una dolce famiglia di cagnolini, che possono poi essere acquistati alla reception. E noi – avevate dubbi? – abbiamo acquistato il più piccolo della famiglia!

 

– clicca per ingrandire le foto –
[FinalTilesGallery id=’8′]
La colazione è uno dei fiori all’occhiello dell’hotel: il design dell’arredamento della sala colazione, arredata con gusto, si unisce allo stile di una rinomata chef svedese, che ha ideato un menù che soddisfa ogni gusto e ogni stile alimentare (vegan, allergie a lattosio o glutine).
Il risultato è una colazione che diventa una vera e propria full immersion nello stile nordico.

 

 

 

 

Hotel Noble House non ha un ristorante interno, ma offre ai propri ospiti Macau Bar & Lounge, che definirei un risto-bar, dall’atmosfera moderna, internazionale, cozy. In estate potete godere anche dei tavoli all’aperto, ma vi raccomanderei di rimanere nelle sale interne per avere un’esperienza di full immersion nella cultura svedese.

 

 

Cosa vedere nel centro di Malmö: architettura, musei e shopping

Nel centro di Malmö non manca nulla! Pernottando nell’Hotel Noble House tutto può essere facilmente visitato a piedi: il centro storico non è molto grande ed è piuttosto raccolto, oltre che avere una buona parte pedonale. Perfetto anche se avete bambini piccoli.
Fermatevi in una delle piazze: la grande Stortorget dal carattere cosmopolita o la piccola e raccolta Lilla Torg, con le case graticciate e dallo stile medievale, o ancora la Gustav Adolfs Torg. Tutte meritano una visita e in tutte troverete bar e locali. La nostra preferita è senza dubbio Lilla Torg, il cuore pulsante della vita sociale cittadina, con tanti ristoranti con tavoli all’aperto.

 

Stortorget in Malmö, Sweden
Stortorget in Malmö, Sweden – By Christian Beiwinkel (Own work) [CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons
Lilla Torg

 

Pic via Web

I musei da non mancare sono il Malmö Museer, una sorta di museo cittadino ospitato all’interno del  Malmöhus Slott (non fatevi ingannare dalla parola Slott perchè oggigiorno il castello edificato nel 1436 da Erik di Pomerania ha più l’aspetto di un manufatto industriale dei primi decenni del Novecento), il Moderna Museet Malmö e il Form/Design Center, ad ingresso gratuito, che propone mostre di architettura e design oltre ad ospitare negozi di artigianato locale. Tutti i musei sono comodissimi da raggiungere a piedi da Hotel Noble House, in particolare il Form/Design Center si trova a circa 150 metri dall’hotel.

Malmö Museer in Malmöhus Slott – Foto: Jenny Thornell from https://www.sverigesmuseer.se

 

Credits: Miriam Preis/imagebank.sweden.se

 

Pic via Web

 

Lo shopping nel centro di Malmö è comodo: nelle vie principali di Södergatan e Skomakaregatan troverete tanti negozi internazionali, ma anche chicche locali sia in termini di design che di abbigliamento. Proprio davanti all’Hotel Noble House, trovate anche uno dei department stores più importanti (e diffusi) in Svezia Åhlens City.

Noi abbiamo fatto shopping proprio a Åhlens City e nella via Skomakaregatan sia da Marimekko che da Mini Rodini!

– clicca per ingrandire le foto –
[FinalTilesGallery id=’10’]
Summary
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *