Un imprevisto e non si può più partire? Protezione gratuita annullamento viaggio

Buzzoole

Un imprevisto e non si parte più. A me è accaduto e in quel caso ho perso i soldi spesi per il biglietto aereo e per il noleggio auto.

Oltre all’amarezza di aver perso la vacanza per cause indipendenti dalla propria volontà, anche la beffa di aver perso il denaro speso per le prenotazioni.

Per accaparrarsi le offerte migliori si prenota spesso in anticipo, ma il rischio di imprevisti è sempre maggiore. Non solo aerei e rent a car come nel mio caso, ma anche gli hotel spesso prevedono grossi sconti se si prenota in anticipo con una bella clausola non rimborsabile.

7

Ci pensa PayPal

Uso moltissimo PayPal e già ne conosco le garanzie per la protezione dei miei acquisti. Ho avuto modo di fare dei reclami per degli acquisti online e PayPal ha sempre protetto il mio conto in maniera perfetta, quindi premetto che è già un’azienda di cui mi fido. E mi fa sentire sicura.

PayPal, in collaborazione con Assurant Solution (fornitore globale di prodotti e servizi assicurativi specializzati, che opera in più di 25 sedi in tutto il mondo e fornisce assistenza a oltre 100 milioni di clienti), offre anche la “Protezione gratuita annullamento viaggio”: basta attivare il servizio e pagare il proprio viaggio con PayPal (biglietto aereo/treno/traghetto/bus, hotel, noleggio auto).

La “Protezione gratuita annullamento viaggio” è un servizio gratuito che, in caso di annullamento del viaggio a causa di circostanze impreviste, può rimborsare fino a 270€. La protezione è valida per il titolare del conto PayPal, dura un anno e permette una richiesta di indennizzo all’anno: non sono previsti costi aggiuntivi o estensioni automatiche dopo i 12 mesi di copertura.

9

E se viaggiate con un vostro familiare o amico? Basta dirgli di attivare la Protezione gratuita sul suo conto PayPal e pagare il proprio viaggio con PayPal: potrà essere rimborsato per la parte a lui spettante!

Le cause di cancellazione sono le tipiche: infortunio o malattia (anche di chi viaggia con noi) o lutto; licenziamento per riduzione del personale; incendio, alluvione o furto con scasso presso la tua abitazione o il tuo luogo di lavoro in cui si siano verificati danni per almeno 2.500€; esami medici che impediscono di viaggiare.

Quanto tempo ci vuole? Io ci ho messo 1 minuto! Basta accedere a PayPal “Protezione annullamento viaggio” e sottoscrivere la protezione gratuita. Immediatamente vi arriverà una mail con il certificato di assicurazione e le istruzioni su come confermare la polizza.

Ho commesso l’errore di aver prenotato già qualcosa e aver pagato con PayPal, ma senza aver attivato la “Protezione gratuita annullamento viaggio”: ricordate di attivarla prima di effettuare il vostro acquisto. E sarete senza pensieri per un anno 😉

E se devo annullare il viaggio? Online aprirete il vostro reclamo e potrete seguire tutto l’iter della pratica comodamente da casa.
5

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Mercatini di Natale in Alto Adige 2023

BELGIAN BEER WORLD: UN TEMPIO DEDICATO ALLA BIRRA BELGA NEL VECCHIO CUORE FINANZIARIO DI BRUXELLES

Brunch a Roma? Regalati il rito del Sunday Brunch del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

The North Face: la nuova collezione NSE si ispira al passato proiettandosi verso il futuro

4 thoughts on “Un imprevisto e non si può più partire? Protezione gratuita annullamento viaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *