Kids fashionKids outfits

Un kids outfit per l’asilo: ode alla blusa

Come vestire i bambini per l’asilo?

blusa

Bandite le tute, che lasciamo al giorno di educazione motoria, che tuttavia non disdegnamo proposte nella versione spezzata (felpa con i jeans o leggings e pantaloni con una tee), il nostro capo preferito è la blusa.Non è semplicissimo trovare bluse ben fatte: se gironzolate un pochino tra i reparti bimba troverete tante t-shirt a manica lunga, felpe, felpine, cardigan… ma di bluse, ben poco. Dal mio girovagare (fisico e web) posso sicuramente darvi qualche dritta su dove trovare belle bluse: il problema è spesso il prezzo. Bonpoint realizza bluse splendide (ed ogni volta che sono a Parigi durante i saldi ne approfitto) ma sono abbastanza care e, ammettiamolo, per quanto sia fautrice del “Non importa, se ti sporchi, poi lo laviamo”, dispiace far indossare all’asilo bluse così belle. Lo stesso discorso vale per marchi che fanno splendide bluse (o comunque top diversi dalle classiche t-shirt), come Pale Cloud.

Bonpoint
Pale Cloud

Ecco invece i marchi che vi consiglio, da tenere sotto controllo perchè spesso si trovano delle offerte interessanti.

Primo tra tutti, mio amore di vecchia data, CdeC Cordelia de Castellane: le bluse sono ben fatte, il prezzo è onesto (ma spesso lo trovate su Vente Privè) e se siete piccoline (leggasi non tanto magre, quanto bassine) la taglia 14 sarà perfetta anche per voi. Per le bimbe raccomando sempre una taglia in più!

cdec blusa

Non posso non menzionare Motoreta, con le sue bluse più vendute del momento: onestamente forse un po’ troppo eleganti per l’asilo… ma magari una volta ogni tanto…

blusa Motoreta

Un marchio che vale la pena considerare durante i saldi, con bluse dalle stampe che mi ricordano spesso l’India, è sicuramente Monsoon Children (lo trovate nei monomarca, all’interno dei negozi Accessorize oppure online):

Ancora bluse per un marchio scoperto di recente, o meglio: lo conosco da sempre, in particolare perchè abbastanza diffuso in Francia e Belgio, ma non so perchè non avessi mai acquistato nulla. Durante i saldi ho preso alcune cose (vi ricordate che vi mostrai i miei acquisti su Periscope?) e sono rimasta molto soddisfatta (ottimo rapporto qualità/prezzo): Sergent Major. Ecco il kids outfit costruito proprio con questa blusa (se pensate abbiano freddo, basta un cardigan o una felpa), che ne dite?

DSCF7149

DSCF7150

DSCF7152

DSCF7153

3 comments

  1. mari

    ANche noi le usiamo per il nido,comodissime con leggings e pantaloni. Conosco Sergent Major, ma non ho mai acquistato nulla. A Lecce non c’è…venderanno on line?

  2. Anett

    Sono molto belle queste bluse e l’outfit che hai scelto te è delizioso!

    Bella Pummarola

    1. sissimum

      Dai, che tra poco tocca a teeeee <3

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *