BrandsFor KidsKids fashionKids outfits

Un must della stagione primavera estate 2016: POIS. Stavolta in chiave elegante

Vi avevo già detto che i POIS sono un must di stagione e non mi stancherò di ripeterlo.

La stampa a pois, in particolare quella a macro-pois, è a mio avviso perfetta per entrare nel mondo dei bambini: ricorda i coriandoli, l’allegria e la gioia di vivere proprie del mondo dell’infanzia.

In particolare questo abito di Malvi&Co è stato per me amore a prima vista: come sempre il brand ha creato un abito adatto ai bambini, senza innecessarie costrizioni. Lo definirei elegante al punto giusto: la stampa a macro-pois, in due colori (facilmente abbinabili con giacchini e coprispalle, come nel nostro caso), diventa elegante, anche da cerimonia.

DSCF8319

Nonostante ciò, non è uno di quegli abiti che, dopo la cerimonia, rimarranno appesi nell’armadio ad attendere un’altra occasione di utilizzo (che, data la rapidità di crescita dei nostri bambini, forse non arriverà!): può essere reinterpretato in maniera più casual (partendo dagli accessori e terminando con un giacchino o coprispalle, che mi immagino con paillettes per un aperitivo in spiaggia o con sneakers alte e bomber per una domenica di festa). Insomma: i famosi soldi spesi bene!

Nel nostro caso, il look di Sissi è quello per una passeggiata domenicale ai giardini con mamma e papà: uno di quei pomeriggi lenti, in cui si ha voglia solo di camminare, scherzare e di far scoppiare le immancabili bolle di sapone!

L’abito di Malvi&Co è in doppio materiale: la parte superiore del corpetto ha i volant alle spalle ed è in jersey di cotone elasticizzato dal finish leggermente fiammato, mentre la parte della gonna è in leggero cotone, con sottogonna. Il taglio è leggermente a vita alta, con un delicato fiocchetto. Il non plus ultra per questo abito sarebbero delle ballerine o sandalini, senza calze o coprispalle: nel nostro caso il tempo è stato inclemente e abbiamo aggiunto delle semplicissime calze color panna di Calzedonia Kids, le ballerine (la lotta tra Sissi e me è stata tra le Manuela de Juan – preferite da me, sicuramente a colore, un po’ precise – e le Petit Bateau – che Sissi adora per l’elastico e perchè sono comode… e a righe!) e un bolerino in lana (faceva a tratti davvero freddo!) di CdeC Cordelia de Castellane.

Il risultato? Un bel pomeriggio insieme. Insieme ai pois ed a Malvi&Co!

DSCF8228

DSCF8235

DSCF8260

DSCF8274

DSCF8286

DSCF8351

DSCF8339

DSCF8312

DSCF8298

DSCF8291

DSCF8376

 

Lo stesso abito è disponibile anche nella variante con pois all-over, oppure, se preferite uno spezzato, nel completo tee e gonna:

malvi_PE16_19

malvi_PE16_29

Potete trovare tutti i rivenditori di Malvi&Co sul sito ufficiale.

Summary
Un must della stagione primavera estate 2016: POIS. Stavolta in chiave elegante
Article Name
Un must della stagione primavera estate 2016: POIS. Stavolta in chiave elegante
Description
Un must della stagione primavera estate 2016: POIS. Stavolta in chiave elegante con Malvi&Co
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

One comment

  1. Saldi estivi 2016: istruzioni per l'uso #1 kids fashion | SissiWorld Kids&Mums Fashion Beauty and Lifestyle

    […] ne ho parlato a puntate: righe, quadri, fiori, pois… fantasie evergreen, sempre presenti in ogni collezione primavera/estate, su cui vale la pena […]

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *