Un pomeriggio con I Pinco Pallino al nuovo flagship store

Dopo averlo annunciato qui, ecco il racconto di un pomeriggio davvero speciale.

In pieno centro a Roma, si sposta da Via del Babuino a Via Vittoria il flagship store de I Pinco Pallino: ad attenderci una boutique che coniuga stile, raffinatezza e cultura, un po’ come il brand bergamasco fa nelle sue creazioni ormai da 35 anni.

La boutique offre un viaggio nella collezione autunno/inverno 2015/16: una camminata a Central Park, con una visita allo zoo, un’incursione in qualche festa in cui sfoggiare abiti che davvero rappresentano il kids couture, per terminare con la capsule collection disegnata dall’attrice Zhang Ziyi.

La collezione è caratterizzata da modelli classici, confezionati con la sapiente sartorialità che caratterizza il nostro made in Italy, con materiali rivisitati, colori e decorazioni moderni, ricami ed intarsi al vivo.

Nella boutique tanti angoli pensati per i bambini, pronti ad accogliere letture davvero adatte ai più piccoli: una biblioteca da cui “pescare” il libro del cuore e leggerlo e rileggerlo insieme fino ad impararlo a memoria…

…oppure angoli in cui sentirsi liberi, togliersi le scarpe e stendersi a disegnare o leggere, così come ha fatto Sissi, insieme alle bravissime lettrici presenti per l’occasione.

Outfit di Sissi: Dress Pale Cloud, Bolero Malvi&Co, Tights Calzedonia Kids, Ballet shoes Bloch

Assieme alla collezione de I Pinco Pallino, che ho la fortuna di pregustare sempre ad ogni Pitti Bimbo, ho piacevolmente scoperto Donzelli Editore ed i suoi titoli dedicati ai piccoli lettori. Sissi ha letto vari tra i libri presenti e spero di potervi raccontare presto qualcosa in più in un articolo ad hoc, perchè c’è davvero tanto di cui parlare. Al ristorante abbiamo già aperto Toc Toc, il nuovo titolo Donzelli Editore presentato in anteprima per l’occasione, ed è stato amore a prima vista, sia per lei che per noi, che ad ognuna delle numerose letture quotidiane ne cogliamo un dettaglio, ne analizziamo il significato.

E’ così che ci piacciono le boutique per bambini, grazie I Pinco Pallino per il bel pomeriggio passato insieme e grazie Donzelli Editore per averci accompagnato con le letture dei vostri splendidi libri.
Una serata da ricordare ❤️ grazie @ipincopallino per l’invito #ipincopallino #donzellieditore @donzellieditore #sissiworld #kidsfashion #luxurychildrenswear #kidscouture ❤️ on SissiWorld.net ❤️

2 commenti su “Un pomeriggio con I Pinco Pallino al nuovo flagship store”

  1. Ho partecipato all’evento….bellissimo! I miei due bambini si sono divertiti molto. Poi ci sono ritornata e ho acquistato l’abito con i ricami verdi/azzurri…un sogno! Mi sono trovata bene, mi hanno saputo consigliare per un evento che avevo, sicuramente ci ritornerò! 🙂

    1. Che bello! Peccato non esserci fatte due chiacchiere 😉 Hai ragione: con I Pinco Pallino non si sbaglia mai, sono abbiti davvero splendidi! Un abbraccio <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *