Un vestito lungo da bambina: per noi è SI (ma prima non la pensavamo così)

Ho sempre pensato che il vestito lungo da bambina fosse un capo da non prendere in considerazione: troppo scomodo, troppo… lungo, appunto!

Invece mi sbagliavo, sai perchè? 

Perchè Sissi lo adora! Lo scorso anno presi in saldo un abito lungo a canotta di Picnik Barcelona e, con mia enorme sorpresa, Sissi ci si trovò molto bene. Estate conclusa, abito messo da parte principalmente per il mare, quasi dimenticato in un angolino.

E’ arrivato questo abito di Hebe… ed è stato amore a prima vista!

E allora ho capito che il vestito lungo da bambina, se è in jersey di cotone elasticizzato, comodo, senza impedire movimenti, è super promosso! Anzitutto promosso da Sissi e poi da me, che come mamma noto anche un altro lato positivo: è sicuramente discreto (e per discreto intendo che coprirà le pudenda in ogni situazione).

La stampa è una delle stampe più gettonate della collezione primavera estate 2017 di Hebe, che si ispira alla giungla con un all-over di panda e macchie di colore. Il modello è assolutamente easy, portabilissimo e, grazie all’arricciatura in vita, permette di regolare la lunghezza a vostro piacimento o di aggiungere una cintura super trendy.

Attenzione: è un capo furbo! Se ogni anno – come me – metti via abiti pensando (anzi, illudendoti) che alla seguente stagione andranno ancora bene… questa volta non puoi sbagliare! Il modello permette di sicuro l’utilizzo per un paio di stagioni 😉

Un ultimo consiglio: raccomanderei un vestito lungo da bambina solo se la tua piccola ha almeno 4 anni (e anche il produttore la pensa così, dato che la taglia di partenza di questo abito Hebe è 110/116 cm)… o se comunque la tua bimba sa andare alla toilette con sufficiente autonomia.

I calzini alti al ginocchio sono della collezione primavera estate 2017 di Iglo+Indi e le sneakers sono Prada Junior. Che ne dici? Abbiamo promosso il vestito lungo da bambina? Per noi è SI!

Pubblicato da

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld Photographer https://www.sissiworld.net/aboutme/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version