Un weekend green prima di tornare sui banchi

Cosa fare nel weekend prima della riapertura delle scuole?
Noi avevamo in mente tante cose divertenti, però alla fine abbiamo deciso di rimanere in città: fin troppo ci è costato recuperare un ritmo sonno-veglia quasi normale…
giaridnogiapponese_1

Se però siete a Roma, voglio segnalarvi un’interessante iniziativa, perfetta per il weekend prima del back to school: MeravigliOrto – Esploriamo l’Orto Botanico”.
Dopo la pausa estiva (ve ne avevo parlato qui), questo weekend riparte la fortunata iniziativa promossa dal Museo Orto Botanico, Dipartimento di Biologia Ambientale – Sapienza Università di Roma, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma.
Maggio e Giugno sono stati due mesi di grandi successi per l’Orto Botanico della Capitale che, fino alla fine di ottobre, sarà di nuovo teatro di questa manifestazione che insegna ai più piccoli a imparare e a conoscere e amare le piante. Un gioco immerso nella Natura, con oltre 150 laboratori per dimostrare come l’ambiente possa diventare il gioco più bello del mondo!
L’Orto Botanico ribadisce così il suo ruolo di protagonista della Capitale tutti i weekend fino alla fine di ottobre, ospitando una serie di divertenti attività dedicate ai più piccoli, per avvicinare i bambini (dagli 0 agli 11 anni) e le famiglie alla Natura imparando ad apprezzare di più il lato green che è in noi.
L’obbiettivo dell’iniziativa – spiegano dalla Direzione – è quello di inaugurare una gestione maggiormente orientata a coinvolgere la cittadinanza, le famiglie in particolare, nelle attività del Museo nonché a incrementare la fruibilità del luogo e a farlo diventare teatro di attività culturali e di divulgazione scientifca.
locandina
Una novità imperdibile: durante le giornate di Sabato 12 e Domenica 13 Settembre verranno effettuate due visite guidate gratuite a tema sul giardino giapponese comprensive di lezioni sulle tecniche di potatura e coltivazione delle siepi nell’arte dei giardini orientali e con specifiche nozioni per la cura e la manutenzione dell’acero giapponese.
Un’occasione per scoprire un luogo nascosto nel cuore della città, informazioni e dettagli: 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Canazei con i bambini: pronti a ripartire

Giacche impermeabili PFC-free antipioggia e sostenibili

Sognando il posto unico in attesa di tornare a viaggiare

Una casa da gioco (quasi) sconosciuta: benvenuti a Baden Baden

4 thoughts on “Un weekend green prima di tornare sui banchi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *